Quali sono le migliori tapparelle blindate?

Visto il numero sempre maggiore di tentativi di effrazione da parte di ladri e malintenzionati, una valida soluzione è certamente quella di dotare la propria abitazione di tapparelle blindate

Questo dispositivo, apparentemente molto semplice, è in realtà un ottimo espediente per aumentare la sicurezza delle finestre di casa e proteggere così te stesso e la tua famiglia.

Le tapparelle blindate sono create utilizzando materiali molto resistenti, aventi lo scopo di bloccare eventuali forzature provenienti dall’esterno. 

Inoltre, ne esistono ormai numerosi modelli in commercio, anche molto belli e curati dal punto di vista del design.

Quali sono le migliori tapparelle in commercio?

Per prima cosa, prima di scegliere e di procedere all’acquisto, è importante valutare attentamente le certificazioni e le classi di resistenza del prodotto, come ad esempio quella di essere conforme alla normativa UNI EN 13659:2009, oltre alla presenza del marchio CE.

Per quanto riguarda le classi di resistenza, si usa comunemente classificarle le tapparelle blindate in una scala che va dal valore minimo di 1 a un massimo di 6, caldamente consigliato a chi vive in appartamenti al piano terra o ville indipendenti.

Le tapparelle blindate si suddividono, inoltre, in diverse tipologie, ognuna delle quali può essere realizzata con materiali differenti.

Detto ciò, in base a quelle che sono le specifiche esigenze del soggetto, è possibile optare per avvolgibili tradizionali manuali, che non lasciano filtrare la luce e creano un’oscurità totale, oppure per tapparelle blindate orientabili e motorizzate, aventi lamine che si possono ruotare fino a 90°, permettendo sicuramente una migliore passaggio di luce e di aria.

Materiali delle tapparelle blindate

Per quanto riguarda, invece, i materiali impiegati, le tapparelle possono essere realizzate in PVC o in acciaio, ognuna delle quali avrà un costo differente, dettato dalla qualità e dalla durevolezza della sua struttura.

Il PVC, ad esempio, è leggero e si adatta facilmente a molteplici contesti, grazie a una manutenzione poco onerosa e all’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’acciaio è sicuramente il più resistente, ma anche il più pesante e robusto.

Le tapparelle blindate di 3M Tecnofer sono particolarmente indicate sia per abitazioni private che per uffici, in quanto di rapida e facile installazione visto che non richiedono alcuna opera muraria.

L’azienda 3M Tecnofer

L’azienda si dedica da anni, con passione e professionalità, alla realizzazione di questo tipo di prodotti, garantendo ai propri clienti un elevato standard qualitativo. La progettazione di questo genere di sistemi può essere realizzata su misura, valutando le specifiche esigenze del soggetto e della sua abitazione.

L’impresa 3M Tecnofer produce le sue tapparelle blindate con sistemi di bloccaggio automatici o manuali, che ne impediscono così il sollevamento forzato (modello Giove), oltre alla possibilità di scegliere modelli di ultima generazione, dotati di un nucleo tra le doghe per evitare che possano essere spostate dall’esterno (modello Supertap).

Tutte le tapparelle blindate Securlight hanno una blindatura interna e una esterna in alluminio o in acciaio coibentato, perfette per essere utilizzate all’interno di un contesto urbano o residenziale.

Contattaci per maggiori informazioni!

migliori tapparelle blindate