L’azienda 3M Tecnofer è impegnata  da sempre nella progettazione e realizzazione di inferriate e grate di Alta Sicurezza, che garantiscano un grado di protezione e di affidabilità ai massimi livelli. La nuova gamma di grate certificate anti intrusione spazia dalle grate a battente, alle snodate o impacchettabili, fino ad arrivare alle più prestazionali e dinamiche Grate Avvolgibili a Scomparsa Totale.

tapparelle blindate

Le grate a battente

Spring

Leggera e precisa come una primavera, la grata blindata snodata Spring presenta un ottimo equilibrio tra robustezza e design. La propria abitazione è completamente al sicuro grazie alla sua struttura in acciaio e ad uno stile estetico discreto che la rende compatibile ed integrabile a moltissimi contesti  architettonici .

La esclusiva serratura a triplice bloccaggio con gancio centrale , montante anti leva e cerniere che fungono da snodo distribuite in tutta l’altezza , ne garantiscono una perfetta tenuta ai tentativi di leva o taglio . Certificazione anti-effrazione RC3.

Shield – RC3

Il modello Shield è la naturale evoluzione della grata Spring . Presenta diverse similitudini strutturali con quest’ultima ma  si differenzia per alcune importanti novità ed innovazioni. Tra queste elenchiamo ad esempio le dimensioni ridotte del telaio (30×30) e le ante ad apertura indipendente ; si tratta di scelte tecniche fatte per permettere di risparmiare maggiore spazio come nei casi in cui il serramento sia molto vicino allo scuro o persiana, senza rinunciare agli alti standard di sicurezza (certificazione RC3). L’intera struttura è in acciaio con trattamento anticorrosivo, la serratura presenta un sistema di chiusura a due posizioni.

Decor – RC3 

La grata a scomparsa Decor è la classica grata realizzata con telaio e contro telaio in acciaio, e cerniere a vista tipo porta blindata. Le ante sono realizzate in acciaio scatolato e la trama decorativa viene saldata dall’interno. In questo modo non si notano punti di saldatura a vista, garantendo contestualmente una maggiore resistenza allo strappo. La speciale cornice in allumino serve da carenatura perimetrale. Una serratura a doppio gancio e rostri fissi sul lato cerniere, danno la massima resistenza ai tentativi di effrazione. 

Defence – RC4 

La gamma Defence presenta delle grate snodate dallo stile semplice e allo stesso tempo moderno ed accattivante. L’obiettivo principale di questo modello è quello di resistere agli attacchi più violenti anche con utensili elettrici  . Tra i principali vantaggi troviamo infatti la presenza di una pesante e robusta blindatura interna in acciaio con spine in acciaio temperato e lame di acciaio nel telaio, capace di resistere a carichi molto alti oltre ad  una serratura di ultima generazione con gancio in acciaio inox dallo spessore di 10mm e i 9 punti di bloccaggio. 

Titan RC3 – RC4 

Torniamo a parlare delle grate a battente e lo facciamo citando il modello Titan. La grata a battente di ultima generazione , progettata e realizzata per essere inserita nelle case più moderne , molto spesso in abbinamento alle grate avvolgibili a scomparsa Armor e Dual Block. La trama è realizzata con elementi orizzontali in acciaio tubolare da 50 o 60 mm saldati su un telaio perimetrale di ingombro ridotto. La particolarità estetica di Titan è rappresentata dalle cerniere a scomparsa totale con l’effetto della totale complanarità tra nata e telaio a muro. Anche in questo caso viene installata una speciale serratura a doppio gancio multilama in acciaio inox . 

Le inferriate impacchettabili

Tenax – RC2 – RC 3

Tenax è l’ultima evoluzione dei tradizionali cancelletti a pantografo che avevano la funzione di proteggere porte e finestre senza le caratteristiche e la pretesa  di resistere ad un attacco reale anche con un semplice cacciavite. La particolarità di Tenax rispetto ai prodotti simili in commercio, è la costruzione dell’anima interna completamente realizzata in acciaio inox, rivestita poi con profili in alluminio estruso. Le leve oblique sono anti taglio mentre la nuova serratura in acciaio Inox è disponibile in versione a 3 o 5 punti di bloccaggio. Nel caso di nuova costruzione o ristrutturazione è possibile fornire degli apposti  cassonetti per la scomparsa totale dell’inferriata nel muro.

Le grate avvolgibili a scomparsa - RC4

Armor – RC4 

La grata blindata Armor offre il massimo della sicurezza e della comodità grazie alla sua struttura avvolgibile con funzione  frangisole ed oscurante. È realizzata interamente in alluminio estruso con un robusta blindatura interna  costituita  da un profilo tubolare di acciaio al carbonio zincato e tondini anti taglio in acciaio temperato . Le guarniture presenti su ogni profilo riducono notevolmente i rumori mentre il sistema di apertura e chiusura è motorizzato e l’intero movimento avviene su apposite strutture-guida. Terminale in estrusoo di alluminio blindato con serratura di sicurezza . Armor viene fornita con un speciale cassonetto monoblocco completo di guide di scorrimento dedicate. 

Dual Block – RC4 

Dual Block rappresenta oggi la massima espressione di Grata Avvogibile a scomparsa di altissima sicurezza . Si tratta di una grata avvolgibile realizzata completamente in acciaio con doghe da 80 mm e può vantare una certificazione antieffrazione RC4 (tra le più alte della categoria). Dual Block è l’unica grata avvolgibile in commercio che può proteggere fori di grandi dimensioni senza montante centrale di raccordo . Inoltre non necessita di alcuna serratura manuale grazie ad un sistema di Antisollevamento Automatico  brevettato. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una grata di sicurezza caratterizzata da un sistema di movimento motorizzato con scorrimento su guide in alluminio e porta guide in acciaio .