Cosa sono le grate avvolgibili a scomparsa blindata?

Le grate avvolgibili blindate a scomparsa sono la soluzione pratica e ideale per avere il massimo della sicurezza in casa per i serramenti di medie o grandi dimensioni che non sono dotati di protezione esterna.

Tra le tante opzioni offerte, questa è sicuramente quella che rende la casa maggiormente elegante, alla moda e sicura. Le grate avvolgibili blindate a scomparsa sono ideali soprattutto per le grandi vetrate che portano luce nell’ambiente, oscurando anche i serramenti più grandi con la massima sicurezza.

grate avvolgibili

Per cosa si differenziano le grate avvolgibili a scomparsa blindata?

La tipologia e i costi sono variabili poichè dipendono da una serie di fattori: dimensioni del serramento, numero di doghe e ovviamente materiale, colore e struttura. Le grate avvolgibili blindate a scomparsa sono realizzate con doghe in acciaio zincate e verniciatura finale con vernici termoindurenti poliesteri per esterni.

Le doghe sono collegate tra loro con speciali bielle inserite in un apposito alloggiamento ricavato sulla doga stessa, mentre i cassonetti di contenimento sono costruiti con telaio in acciaio zincato e verniciato come la grata. Il plus è sicuramente la differenza di spazio con le normali strutture, queste non richiedono un’apertura battente e di conseguenza, scorrendo, non comportano nessuna perdita di spazio.

Sono sicure le grate avvolgibili blindate a scomparsa?

Le grate avvolgibili blindate a scomparsa sono estremamente sicure e rappresentano una delle scelte migliori per chi vuole coniugare design e protezione del proprio ambiente domestico. Le grate avvolgibili blindate a scomparsa sono dei sistemi azionabili con radiocomando che si bloccano automaticamente garantendo una sicurezza antieffrazione, impossibili da scardinare.

Al loro interno, i profili sono rinforzati con appositi materiali che ne rendono impossibile la violazione. Grazie al lavoro di specialisti del settore è possibile ottenere una corretta installazione con sistema brevettato di bloccaggio automatico anti-sollevamento che lo rendono ancora più sicuro. Resta fondamentale rivolgersi a personale qualificato, scegliendo prodotti certificati, per una corretta installazione del prodotto scelto.