Grate avvolgibili blindate: come scegliere la più adatta?

Grate avvolgibili blindate: come scegliere la più adatta?

Chiunque desidera sentirsi al sicuro a casa propria, sia durante il giorno che durante la notte. La casa, infatti, deve rappresentare un posto sicuro e, per tale ragione, è necessario prendere tutte le precauzioni necessarie per tenere lontano e impedire l’accesso (soprattutto notturno) dei malintenzionati.

Proprio per questo motivo, sempre più persone decidono di installare tapparelle o grate blindate, il cui scopo è proprio quello di proteggere in maniera efficace porte e finestre, occludendo ogni possibile accesso. Le grate blindate sono un sistema  fisso e vengono installate esternamente alla finestra o alla porta.

Contrariamente da quanto si potrebbe pensare, si tratta di prodotti che non hanno nessun impatto negativo sull’estetica della casa, anzi: le grate moderne sono realizzate come dei veri e propri complementi d’arredo, dotati di caratteristiche uniche di design che si adattano perfettamente allo stile della casa.

3M Tecnofer è un’azienda specializzata sia nella produzione che nella vendita delle grate di sicurezza realizzate con materiali di altissima qualità, e in grado di rappresentare, allo stesso tempo, un piacere per gli occhi e uno strumento di grandissima sicurezza. Le grate di sicurezza infatti, vengono prodotte con materiali speciali, in grado di resistere  agli agenti atmosferici e, per questo motivo, garantiscono anche una lunga durata.

Grate avvolgibili blindate

Grate avvolgibili blindate: tipologie e guida alla scelta

Quando si parla di grate avvolgibili blindate ovviamente si fa riferimento a una categoria di prodotto molto ampia. Non esiste infatti una sola tipologia, ma la scelta può essere effettuata in base alle proprie esigenze. 3M Tecnofer offre una basta vasta gamma di prodotti, oltre alle grate avvolgibili blindate, tra le quali troviamo:

  • Grate avvolgibili oscuranti
  • Grate avvolgibili a scomparsa
  • Grate a battente
  • Inferriate a impacchettamento
  • Grate snodate

Una grata avvolgibile oscurante è rappresentata da Armor.

Dotata di design moderno, è realizzata in alluminio e la blindatura interna ha profili in acciaio, grazie ai quali risulta essere molto resistente. Il taglio è presente su ogni profilo e su ognuno di essi sono presenti guarnizioni antirumore. La grata si adagia all’interno di un apposito cassonetto e quando si trova in posizione frangisole permette al contempo il passaggio della luce e la massima sicurezza. E’ infine molto comoda in quanto lo scorrimento avviene su apposite guide.

Per la massima sicurezza delle finestre di grandi dimensioni, la grata avvolgibile blindata a scomparsa Dual Block è senza dubbio la scelta migliore. Certificata in classe C autobloccante, è uno dei prodotti più efficaci in assoluto. Presenta infatti doghe in acciaio che sono molto resistenti e collegate tra loro attraverso speciali bielle. Anche le guide interne ed esterne sono in alluminio e in acciaio e vantano caratteristiche antivento. E’ dotata di diversi cassonetti ai lati dei quali si trovano i rulli in acciaio rinforzato. Sul listino prezzi è possibile vedere le diverse colorazioni disponibili.

Scopri qui la tipologia di grata blindata più adatta alla tua abitazione!

Grate blindate

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!