Cosa sono le grate blindate e perché sceglierle

In ogni casa sentirsi al sicuro, soprattutto di notte, è fondamentale per vivere nella propria casa al meglio senza paure e ansie. Proprio per questo, in molti, scelgono l’utilizzo di grate di sicurezza blindate con cui proteggere porte e finestre, in modo da rendere impossibile l’accesso a malintenzionati.

Spesso, l’utilizzo di queste strutture è erroneamente associato a qualcosa di esteticamente non bello, che finisce per appesantire l’aspetto dell’abitazione. Niente di più sbagliato! Le grate blindate di 3M Tecnofer sono veri e propri elementi di arredo che, scelti in base allo stile dell’abitazione, andranno ad inserirsi nell’arredamento in maniera fine ed elegante seguendo il gusto di chi le sceglie.

3M Tecnofer offre grate blindate di altissima qualità, con certificazione internazionale dalla classe 2 alla classe 4; i prodotti offerti sono sicuri e testati, sia ai tentativi di effrazione che ai fenomeni meteorologici avversi; sono prodotti durevoli. La loro installazione è semplice e pratica, inseribili anche negli spazi più angusti, grazie ai vari modelli disponibili e soprattutto grazie all’intervento di personale qualificato.

Quali sono le tipologie di grate blindate?

Al momento dell’acquisto e della scelta della grata più adatta alla vostra abitazione, è fondamentale tenere conto delle diverse tipologie che vengono offerte da 3M Tecnofer, in modo da avere una visione generale e completa del prodotto, passo fondamentale per operare una scelta critica e oculata.

3M Tecnofer offre diverse tipologie di prodotto adatte a tutte le esigenze:

Grate avvolgibili oscuranti: agiscono come delle vere e proprie tapparelle, quando abbassate lasciano l’oscuramento totale mentre, nella posizione frangisole, lasciano passare luce e aria nella massima sicurezza.

Fanno parte di questa categoria le grate Armor.

Grate avvolgibili a scomparsa: per le finestrature di grandi dimensioni, come ad esempio serramenti scorrevoli a piano terra di ville o case importanti, la soluzione al Top della sicurezza è rappresentato dalla grata avvolgibile a scomparsa autobloccante. Massima luminosità e arieggiamento e, all’occorrenza, la grata si avvolge nel proprio cassonetto, lasciando completamente libera la vista e il passaggio.

Fanno parte di questa categoria le grate Dual Block.

Grate a battente: dall’installazione semplice e pratica, sono caratterizzate da linee moderne o ornamentali che permettono il passaggio di luce e aria. Possono prevedere una singola anta o due ante e, ovviamente, in versione fissa. Possono essere posizionate a filo esterno o a centro muro. Fanno parte di questa categoria le grate Titan e Decor.

Grate blindate impacchettabili a scomparsa: la nuova frontiera delle inferriate impacchettabili “a soffietto” è rappresentata dalla versione in alluminio estruso blindata al suo interno con un telaio in acciaio inox e serrature anti scardinamento. La grata si impacchetta sulla spallina del muro e, nel caso di nuova costruzione, all’interno di un apposito cassonetto premurato.

Fanno parte della categoria le grate Tenax.

Grate blindate snodate: fatte su misura per chi richiede dalla propria grata blindata sicurezza, praticità ed uno stile essenziale e minimalista. L’apertura Bidirezionale per consentire l’apertura anche dell’eventuale persiana oscurante esterna, ne fa un prodotto ideale anche su spazi ridotti. Fanno parte di questa categoria le grate Spring.

Guida all'acquisto

Per scegliere le grate blindate più adatte alle vostre esigenze e alle caratteristiche di ciascuna realtà abitativa, è importante tenere ben presenti le diverse tipologie di prodotto e affidarsi sempre a professionisti del settore, come i consulenti e i tecnici 3M Tecnofer, esperti del settore che consigliano il prodotto migliore alle migliori condizioni, garantendo una posa in opera certificata.