Guida all'acquisto per infissi di qualità

Quando si decide di sostituire le proprie finestre (o i propri serramenti in generale) con dei nuovi modelli, va sempre valutata la qualità degli infissi. Bisogna porre attenzione non solo al materiale con cui questi sono realizzati (legno, alluminio, PVC) o alle finiture , ma anche ai sistemi di chiusura. Questi infatti possono essere molto differenti tra loro, ed hanno diverse conseguenze, sia sulla sicurezza dell’abitazione che sull’ingombro fisico della finestra; il sistema di chiusura influisce poi anche sul ricambio d’aria, sulle modalità con le quali si possono effettuare le pulizie e sulla quantità di luce che  illuminerà la stanza.

Per poter scegliere nella maniera più corretta, ad esempio,  bisogna conoscere quali sono questi meccanismi. Innanzitutto, con sistema di chiusura si intende il movimento che l’anta della finestra effettua per aprirsi o chiudersi. In base a questo è possibile distinguere tale spostamento in movimenti rotatori, movimenti di traslazione e movimenti combinati di entrambi i tipi.

3M Tecnofer: una garanzia di qualità assoluta

3M Tecnofer è un’azienda che nasce nel 1976 con idee già improntate alla sicurezza della casa, e quindi molto innovative per quegli anni. Infatti  la ditta passa dall’essere una semplice ferramenta a diventare un’azienda specializzata in porte blindate e chiusure blindate, di cui cura non solo la realizzazione, ma anche la progettazione e la messa in opera.

Per la distribuzione e montaggio dei Serramenti in Pvc e Alluminio a taglio termico, 3M Tecnofer ha stretto un rapporto di collaborazione con Schulz, una consolidata azienda Italiana specializzata nella produzione di infissi di alta qualità.

3MTECNOFER-GRATEDISICUREZZA-SEKURTEC

Linea 500 Eco

Scopo della linea Eco è quello di garantire sostenibilità e risparmio energetico. Proprio a questo scopo tali serramenti vengono realizzati unicamente con materiali rinnovabili ed eco, con un occhio particolare alla questione ambientale. Le grandi performance nel campo dell’isolamento termico e acustico, inoltre, consentono di ridurre fortemente i consumi sia invernali che estivi.

Questo sistema risulta inoltre particolarmente versatile, adattandosi bene sia a opere di restauro che alla realizzazione di nuovi edifici. Questa linea infatti, realizzata in PVC, non viene alterata dall’azione delle condizioni meteorologiche, qualsiasi esse siano.

Linea Sintesi

Sintesi è sicuramente il più versatile degli infissi Schulz, in quanto utilizza un profilo e una dimensione adatti ad utilizzare vetrate molto ampie, così da poter garantire una vasta illuminazione di qualsiasi ambiente. Anche questa linea, realizzata in PVC, acciaio, argon e vetro, garantisce un perfetto isolamento termico, che porta a un risparmio energetico ed economico.

Ogni pezzo della finestra Sintesi è pensato per incastonarsi perfettamente all’altro, così da creare un serramento che non è solo efficiente dal punto di vista della funzionalità, ma anche esteticamente perfetto.

Linea Sekur

La linea Sekur  certificata anti effrazione in classe RC3 , è appositamente pensata per garantire la massima protezione da ladri e intrusi. Sono infissi di alta sicurezza, testati per resistere al pari di una porta blindata. 

Se cercate un nuovo infisso, da 3M Tecnofer troverete sicuramente la soluzione che fa per voi!