Vivere in un ambiente sicuro e protetto contribuisce a creare una situazione di serenità e di tranquillità, che sono a tutti gli effetti due fattori imprescindibili quando si parla di abitazione e di vita domestica, delle vere e proprie esigenze.

3M Tecnofer ha fatto della sicurezza passiva della  casa la sua specializzazione fin dal 1976, con l’obiettivo di  risolvere tutte le esigenze riguardanti chiusure e serramenti blindati

3MTECNOFER-GRATE-DI-SICUREZZA

Dalla progettazione alla posa

3M Tecnofer accompagna il cliente fin dai primi passi, con uno studio dedicato e una progettazione specifica sulla base delle esigenze. Ogni modello di grata o inferriata difatti, è studio di un’attenta progettazione sia per gli aspetti prestazionali , che estetici.

Le varie tipologie di grate hanno superato i severi test anti – effrazione ottenendo classi di resistenza molto elevate come RC3 – RC4 . La costruzione su misura e la possibilità di personalizzazione della finitura , sono un’ulteriore passo verso l’obiettivo di servire al top il cliente.

La posa in opera infine viene effettuata da personale specializzato che opera nel settore in maniera professionale da oltre 40 anni, garantendo un’installazione a regola d’arte . Il servizio post vendita è inoltre pronto a risolvere qualsiasi problematica possa sorgere, in modo da assicurare tranquillità e serenità al cliente.

Le grate e le inferriate per la sicurezza di casa

Basta seguire le notizie sui quotidiani o in Tv  per capire quanto sia importante la sicurezza tra le mura domestiche. Intromissioni, ladri, effrazioni e rapine  sono ormai all’ordine del giorno.

La tecnologia ha fatto negli ultimi anni enormi progressi e i materiali utilizzati per la costruzione di grate e inferriate sono da considerarsi di ultima generazione , garanzia di un alto livello di sicurezza. Nello specifico, l’utilizzo di acciaio con una percentuale di carbonio relativamente bassa consente di ottenere prodotti molto resistente ai tentativi di effrazione , il materiale si piega ma non si spezza . Addirittura in alcuni casi si procede con un trattamento di carbonitrurazione in modo da rendere ancora più resistente al taglio il materiale . Altri modelli hanno la parte esterna in alluminio estruso, al cui interno vengono inserite delle barre in acciaio .

Le inferriate blindate di 3M Tecnofer a Padova

3MTECNOFER-GRATE-DI-SICUREZZA

Se si parla di inferriate blindate per la sicurezza dell’abitazione, è possibile trovare moltissime tipologie di modelli che differiscono tra loro per stile e progettazione pur mantenendo sempre elevati gli standard di sicurezza.

Sfogliando il catalogo 3M Tecnofer per esempio troviamo la serie Armor, per avere un sistema frangisole e oscurante all’occorrenza certificato RC4 ; oppure la serie Dual Block per vetrate di grandi dimensioni sempre RC4 , o l’inferriata ad impacchettamento  Tenax, certificata in classe RC2 -RC3 , ideale per finestre e/o portefinestre delle terrazze nei condomini, dove lo spazio tra il serramento e la tapparella è spesso molto ridotto.

Se si prediligono proprio le linee eleganti, allora la serie Spring potrà rappresentare un’ottima scelta considerando anche la sua interfacciabilità con tutte le soluzioni di infissi; se invece si ricercano particolari più dettagliati la serie Decor con le sue forme ondulate entrerà benissimo nel contesto di un’abitazione rustica. I vari  modelli sono disponibili in diverse  tipologie, cioè con avvolgimento a scomparsa , a battente, piuttosto che impacchettabili.

Oltre ai modelli citati sono presenti in catalogo anche i nuovi arrivi, cioè le serie Defence e Titan, che con le loro linee squadrate risultano ideali per ambienti moderni, e anche in questo caso ,  assicurano degli standard di sicurezza elevatissimi.

La sicurezza della propria abitazione è un fattore da tenere in considerazione nell’acquisto o nella ristrutturazione della propria casa o per la semplice prevenzione da atti illecito . Affidarsi nella scelta delle inferriate ad un team di professionisti come 3M Tecnofer vi garantirà la sicurezza e vi permetterà di dormire sonni tranquilli.