L’installazione di inferriate di sicurezza è uno dei modi migliori per impedire a terzi di entrare in casa o nei locali di lavoro . Soprattutto nelle case e in generale  nei piani inferiori, le possibilità che i ladri possano accedere attraverso le aperture sono maggiori. Pertanto, è opportuno prevenire installando  elementi di sicurezza per vivere con maggiore tranquillità. Le inferriate di sicurezza sono sicuramente efficaci contro furti con scasso e atti vandalici, senza impedire all’aria e alla luce di attraversare le finestre.

Inferriate di sicurezza: una protezione efficiente

La maggior parte dei furti sono azioni opportunistiche che sfruttano le vulnerabilità nei sistemi di sicurezza di un appartamento. Gli edifici privi di adeguate misure di sicurezza sono dunque esposti a più pericoli.

La inferriate di 3M Tecnofer sono prodotte con leghe di acciaio super resistenti, progettate specificamente per scopi di sicurezza, altamente resistenti alla corrosione; inoltre, tutti i materiali possono essere verniciati a campione  per fornire un aspetto personalizzato in base all’architettura della propria abitazione.

Se si vogliono installare inferriate che siano belle oltre che efficaci nel proteggere la casa, occorre ricordare che ci sono innumerevoli forme, colori e dimensioni, e che balconi, terrazze e finestre saranno ancora più attraenti, e non solo protette.

Qui potrete trovare tutte le tipologie di grate di sicurezza che 3M Tecnofer progetta, realizza e propone alla propria clientela.

Inferriate di sicurezza: differenti modelli

Le grate di sicurezza sono indispensabili per massimizzare la sicurezza degli edifici, e risulta necessario scegliere inferriate che forniscano misure di sicurezza proporzionali al rischio che si potrebbe affrontare. La loro efficienza è legata a varie considerazioni pratiche, come la resistenza al taglio, la corretta installazione ai bordi della finestra o del balcone, ecc. Il processo di installazione delle inferriate di sicurezza dipende dal modello e, soprattutto, dal tipo di apertura. Vi sono, ad esempio, le inferriate fisse: questa tipologia è una delle più sicure, anche se ha lo svantaggio di non poter essere aperta per affacciarsi. All’interno di questa classificazione è possibile trovare barre fisse attaccate all’edificio o incorporate nella finestra o nella porta.

Le inferriate snodate , a differenza delle precedenti, possono essere appoggiate sui late  e, a seconda delle dimensioni, possono superare lo scuro o la controfinestra e rimanere parallele al muro esterno 

Infine le inferriate avvolgibili a scomparsa sono la nuova rivoluzione, possono scomparire completamente all’interno del loro apposito cassonetto, lasciando libera la porta o la finestra. Hanno dispositivi di bloccaggio e anti sollevamento automatici evitando l’intervento manule per azionare catenacci o serrature manuali . Grazie alla motorizzazione interna , basterà premere un pulsante per alzare – abbassare la grata. Mediante apposite centraline domotiche è possibile la gestione ed il controllo anche da remoto.

La vasta gamma di prodotti di 3M Tecnofer risponde alle esigenze più disparate, anche in termini di design.

Scopri qui le Grate di Sicurezza di 3M Tecnofer.