Infissi legno alluminio: quando viene il momento di sostituire i vecchi serramenti o di scegliere quelli per la nuova casa, ci troviamo di fronte ad una scelta importante in considerazione del fatto che la vita media di una finestra di qualità è di circa 30 anni e in alcuni casi anche di più.

3M Tecnofer, nella sua più che trentennale storia, ha sempre avuto come obiettivo la scelta di prodotti di alta qualità, di lunga durata e facile manutenzione

La scelta dei partner è di fondamentale importanza per poter assicurare al cliente oltre alla qualità, prodotti esclusivi che identifichino anche lo stile di vita, tempi di consegna certi e riducano al minimo se non addirittura annullare le manutenzioni periodiche.

Per la clientela più esigente, tradizionalmente amante del legno ma non propensa ai costanti interventi di mantenimento che il legno richiede nel corso degli anni, 3M Tecnofer ha scelto i prodotti esclusivi in Legno-Alluminio di Sciuker

Gli infissi legno alluminio proposti e consigliati da 3M Tecnofer in base al tipo di intervento sono: 

Skill

L’innovativa finestra in legno-alluminio caratterizzata dalla moderna tecnologia costruttiva Legatec Overlpap Therma Profile. Un nuovissimo concetto di serramento il legno lamellare all’interno con l’applicazione di una sottile lama termoprofilata in lega di alluminio sul lato esterno a difesa di agenti atmosferici, salsedine e graffi accidentali. Sul lato interno è possibile scegliere tra diverse essenze pregiate o laccature personalizzate. 

La versione base viene fornita con vetro camera basso emissivo e canalina Swisspacer a taglio termico. La versione Energy adotta il doppio vetro camera per aumentarne le prestazioni termiche ed acustiche.

Questo prodotto rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un infisso di grande qualità ad un prezzo conveniente. Indicato soprattutto per le sostituzioni, grazie al minimo ingombro del telaio.

Isik

La finestra legno – alluminio dal design minimale. Grazie alla realizzazione di profili ridotti e allo “sbalzo” dell’anta di soli 31 mm, entrerà nella stanza molta più luce rispetto alle tradizionali finestre in legno-alluminio. Isik nasce dalla tecnologia Stratec, sistema brevettato che consiste nell’accoppiamento di 4 profili in legno lamellare di cui uno pregiato che viene stratificato sul substrato di lamellare. Questo sistema impedisce sollecitazioni e stress meccanici essendo isolato dalla parte esterna del profilo. Massima tenuta e stabilità delle ante nel corso degli anni.

Design e sicurezza grazie all’adozione di Ferramenta a Scomparsa antieffrazione, oltre alla microaerazione di serie su tutta la gamma e Maniglia a Scomparsa. La parte esterna viene rivestita con in alluminio con angoli a 90° con sistema brevettato, con finiture Ral o effetto legno a scelta. Isik è tra i pochi serramenti in Italia garantito 15 anni

Exo

La finestra Exo rientra nella categoria del Top di gamma. E’ il primo sistema di serramenti integrato in legno-alluminio e legno-vetro strutturale con un nodo centrale ridotto a soli 36 mm nella versione alzante – scorrevole e 81 mm per le finestre o porte finestra a due battenti.

Tra gli aspetti da sottolineare la versione ExoZero in grado di ridefinire l’impatto del profilo rispetto alla superficie vetrata. Il risultato è il 35% di luce in più che entra nella stanza. 

Disponibile con rivestimento esterno in alluminio minimal o vetro strutturale retro laccato.

Exo, come tutta la gamma Sciuker è eco sostenibile, ideale per gli ambienti che richiedono un prodotto dalla alte prestazioni termiche, e contestualmente a basso impatto visivo dal design esclusivo e di grande funzionalità