Al giorno d’oggi, la sicurezza domestica è una priorità per quasi tutte le famiglie. Avere un ambiente domestico sicuro è fondamentale per vivere serenamente e non avere preoccupazioni ogni qualvolta ci si allontana dall’abitazione.

Un buon impianto di sicurezza non è difficile da ottenere con le nuove tecnologie disponibili, ed affidandosi a professionisti del settore come l’azienda 3M Tecnofer si può vivere in assoluta serenità ad un prezzo estremamente competitivo.

L’intervento di sicurezza passiva più importante riguarda senza dubbio le porte e le finestre, che sono i principali punti di accesso di ogni abitazione. Rendere sicuri e inaccessibili questi passaggi, fa la differenza tra una casa sicura ed una casa vulnerabile alle effrazioni. Per tale motivo diviene indispensabile installare l’inferriata fissa per porta finestra e finestra dagli alti standard qualitativi.

L'inferriata fissa

Per proteggere le finestre, uno degli interventi più efficienti prevede l‘installazione di inferriate e grate di sicurezza, come quelle che realizza 3M Tecnofer da quasi 40 anni.

Le grate di 3M sono realizzate utilizzando materiali di ultima generazione, dotati di elevate proprietà meccaniche, come la resistenza, e dotati di sistemi di bloccaggio di sicurezza all’avanguardia. In particolar modo, utilizzando acciaio legato al carbonio (con percentuale di carbonio relativamente bassa), il prodotto finito resisterà a qualsiasi tipo di effrazione o di tentativo di scasso.

La grata è, infatti, progettata per resistere agli urti in modo da piegarsi senza mai spezzarsi, ed in questo modo risulta resistente ad ogni tentativo di rottura.

Inoltre, le grate di 3M sono in grado di conservare le proprietà meccaniche per molti anni, grazie alla resistenza ad ogni tipo di agente atmosferico, che ne evita la corrosione e ne allunga la vita operativa.

In particolari casi si può richiedere un trattamento specifico, chiamato carbonitrurazione, per rendere la grata ancora più resistente al taglio da parte di lame. Le grate prodotte da 3M sono tutte omologate seguendo le classi antieffrazione RC3-RC4.

Sono disponibili in diversi modelli a seconda delle esigenze di ognuno, e per adattarsi ad ogni stile abitativo, senza intralciare in alcun modo la funzionalità delle finestre e l’estetica della casa. Esistono le inferriate impacchettabili Tenax, oppure le più sofisticate grate di tipo snodato a battente come il modello Spring, per superare eventuali ostacoli che avrebbero lungo il percorso. Infine, per avere un impatto visivo praticamente nullo, si può optare per soluzioni più all’avanguardia, come le grate avvolgibili a scomparsa autobloccanti come Dual Block, che risultano praticamente invisibili.

Scopri qui tutti gli altri modelli che 3M realizza!

L’inferriata fissa per porta finestra e finestra

L’inferriata fissa per porta finestra e finestra: progettazione e realizzazione

Fin dalle prima fasi della progettazione, 3M Tecnofer guida il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze ed alla sua abitazione.

Ogni grata è progettata per un cliente specifico, mettendo sullo stesso piano sia l’aspetto funzionale della sicurezza, ma anche quello estetico. Ogni modello può essere realizzato su misura, ed è possibile scegliere tra un’ampia gamma di finiture esterne, per essere sicuri di accontentare il cliente sotto ogni punto di vista. Possono essere comodamente cambiati sia la forma che il colore di ogni grata, per renderla unica.

Posa in opera

L’installazione della grata è eseguita da operai specializzati e competenti, che hanno esperienza decennale nel settore del montaggio di dispositivi per la sicurezza domestica. 

Tutta la fase di montaggio si svolgerà in tempi rapidi, ed il lavoro sarà terminato nel minor tempo possibile. È inoltre fornito un efficiente servizio post-vendita, in modo da poter risolvere prontamente qualsiasi tipo di problema riscontrato dal cliente.

Contattaci qui per maggiori info!