Negli ultimi anni il costante aumento di furti in casa e la possibilità di aumentare la sicurezza della propria abitazione con eccellenti sistemi antieffrazione hanno portato molti cittadini a documentarsi sui numerosi vantaggi offerti dall’installazione di persiane blindate.
3MTECNOFER-TAPPARELLE-DUALBLOCK

Vantaggi delle persiane blindate

Oltre ad essere serramenti sicuri, resistenti e duraturi le persiane blindate offrono anche altri numerosi vantaggi proteggendo gli infissi da grandine, raggi solari diretti e altri eventi atmosferici avversi. Diminuiscono la temperatura interna nelle calde e afose giornate estive e riducono la rumorosità esterna. Inoltre grazie alla sua alta visibilità questo sistema di sicurezza passivo rappresenta la soluzione più raccomandata dai professionisti per scoraggiare eventuali malviventi. Tutte queste caratteristiche, unite all’eleganza e alla bellezza delle persiane blindate, rendono questi serramenti l’alternativa perfetta alle classiche inferriate poste davanti le finestre per prevenire forzature degli infissi e l’introduzione dei malviventi nel proprio appartamento.

A differenza di qualsiasi altro tipo di infisso le persiane blindate presentano cerniere e cilindri particolarmente spessi e resistenti anche a tentativi di taglio con utensili manuali, aspetto molto apprezzato da cittadini sempre più attenti alla qualità dei prodotti scelti per ottimizzare la sicurezza.

Come orientarsi nella scelta delle persiane blindate

Per orientarsi al meglio nella scelta della tipologia di persiana blindata più adatta alle proprie esigenze si consiglia di rivolgersi a professionisti del settore, di verificare il rispetto delle normative europee vigenti in materia e di valutare la classe di resistenza in base alle proprie esigenze e al budget di spesa preventivato, ricordando che questi speciali serramenti beneficiano delle agevolazioni fiscali previste per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza.

Persiane blindate in acciaio: il miglior serramento antieffrazione presente sul mercato

A differenza degli anni passati, in cui le persiane blindate venivano realizzate in legno, oggi giorno questi serramenti vengono realizzati sempre più spesso in acciaio, materiale con elevati standard di resistenza considerato una vera eccellenza nel campo della produzione di elementi blindati di sicurezza. Inoltre l’utilizzo di attrezzature innovative e la scelta di tecniche di lavorazione di ultima generazione consentono ai maestri artigiani di fornire al cliente veri e propri elementi decorativi aumentando così anche il valore dell’immobile sul mercato.

Persiane blindate: un'infinità di modelli per ogni esigenza

Grazie alle moderne tecniche di produzione è possibile trovare in commercio diversi modelli di persiane blindate tra cui quelle ad ante, quelle a pacchetto, quelle a libro, quelle scorrevoli e quelle fisse. Sono tipologie estremamente sicure e affidabili pensate per soddisfare qualsiasi esigenza garantendo qualità al giusto prezzo.