Porta basculante blindata per garage

Porte basculanti blindate: come funzionano

Perché una porta basculante blindata?

Secondo l’Istat, 109503 è il numero dei furti in casa subiti dagli italiani nel 2020. Questo significa che, durante i cinque minuti che impiegherai a leggere questo articolo, un’abitazione in Italia sarà oggetto di una visita indesiderata da parte di ladri.

Come rendere la tua casa a prova di piede di porco

Secondo un’indagine, le case singole hanno un punto debole: il garage. Questa pertinenza, solitamente, è direttamente collegata all’interno dell’abitazione attraverso una porta. Ecco che, una volta scardinata la porta di entrata del box auto, accedere alle altre stanze è un gioco da ragazzi.

Soluzioni per una porta del garage inaccessibile

Soluzioni fai da te

Cambiare la serratura al tuo box auto non è una soluzione: nemmeno la soluzione più avanzata può nulla davanti a un tronchese o a una mazza o a un trapano professionale.   Ci vorrà solo più tempo, e ci sarà tanto rumore ma, alla fine, la porta del garage cederà, e i ladri riusciranno nel loro intento.

Nel nostro lavoro abbiamo visto delle altre soluzioni fai da te: ad esempio, dei rinforzi e delle barre interne in acciaio. Se nel breve tempo, queste aggiunte potrebbero sembrare una soluzione accettabile, nel lungo periodo tali modifiche aumentano il peso della porta del garage.

Il risultato? Potresti trovarti la macchina letteralmente incastrata dalla porta che ha rovinosamente ceduto per l’eccessivo peso. Oppure, nel caso di una porta motorizzata, potresti trovarti con il motore del meccanismo bruciato dall’eccessivo sforzo.

Porta basculante blindata per garage

Porte basculanti blindate: una risposta efficace alle effrazioni

La porta basculante blindata è l’unica risposta per dare più sicurezza alla tua abitazione e non andare ad aumentare le statistiche dei furti in casa. Un portone blindato basculante deve avere alcune caratteristiche, per funzionare perfettamente e dare una reale sicurezza contro furti.

Eccone alcune:

  • i materiali impiegati devono essere di alta qualità e correttamente testati per resistere ai tentativi di effrazione;
  • la progettazione deve tener conto di ogni punto debole di un portone, in modo da rinforzare adeguatamente là dove gli sforzi dei ladri si concentrano. Un esempio su tutti, il perimetro della porta.
  • la manutenzione della porta basculante deve essere semplice e non costosa;
  • l’installazione non deve richiedere opere murarie importanti. 

I materiali e le tecniche di costruzione di una porta blindata

Il telaio perimetrale deve essere in acciaio tubolare e le ante in lamiera rinforzata e coibentata. La serratura deve essere a prova di ladro, e la chiusura deve poter avvenire solo dall’interno. In caso di porte blindate motorizzate, il bloccaggio deve avvenire con serrature e catenacci automatici. Le porte pedonali laterali devono essere progettate in modo altrettanto sicuro.

Porta basculante blindata per garage

La miglior porta basculante blindata è firmata 3M Tecnofer

Ogni situazione è un caso speciale! Ecco perché 3M Tecnofer ha la soluzione perfetta per la tua casa e il tuo garage.

Tutte le soluzioni di 3M hanno serrature multipunto comandate da un cilindro di alta sicurezza e protette da defender esterno antieffrazione. Tutti i portoni Blindati basculanti di Tecnofer sono costruiti in doppia lamiera d’acciaio zincata, rinforzata internamente con traversi in acciaio e telaio perimetrale in tubolare di acciaio. Inoltre, sono tutti prodotti testati attentamente, in ogni fase della produzione, per garantire al massimo la sicurezza della tua casa e dei tuoi familiari.

I modelli

Modello Blindwood

La porta basculante blindata Blindwood è caratterizzata dal pannello esterno in Multistrato marino di Okumè nei diversi modelli, con finitura finto legno, a doghe, laccato in tinta Ral o pantografato. Elegante e raffinata, si adatta anche dal punto di vista estetico a case tradizionali, senza però perdere in sicurezza.

Modello Steeltop

La porta basculante blindata Steeltop ha lo strato esterno in acciaio , disponibile in diversi disegni. E’ possibile sia la verniciatura in tinta RAL sia l’apposizione di strati di diverse essenze. E’ un portone che nasce con una linea estetica minimalista, perfetta per case moderne e con linee essenziali e pulite.

Per saperne di più, o richiedere informazioni, contattaci qui!

Torna in alto

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!