Porta blindata con vetro antisfondamento

Porta blindata con vetro antisfondamento: design e sicurezza certificata

Leggendo gli articoli di cronaca, o seguendo un telegiornale, è sempre più frequente imbattersi in testimonianze di effrazioni e di rapine. Purtroppo non è più possibile considerare la sicurezza dentro le proprie mura domestiche come valore assoluto ed è necessario implementare la propria abitazione con sistemi di sicurezza avanzati. Che siano solamente dei dissuasori per malintenzionati o dei sistemi anti intrusione a tutti gli effetti, è necessario progettare e pianificare con cura il proprio impianto, a partire dalla parte principale, cioè le porte.

L’ingresso è la parte della casa che si apre al mondo esterno e, allo stesso tempo, la più vulnerabile. In molti casi si trascura l’aspetto esteriore a favore della sola sicurezza, ma con le porte blindate con vetri anti sfondamento 3M Tecnofer sarà possibile unire questi due fattori ed ottenere delle porte sicure al 100% e che, contemporaneamente, appagheranno la vista e l’estetica.

Porta blindata con vetro antisfondamento

Porta blindata vetrata: resistente contro ogni effrazione

Delle statistiche recentemente effettuate hanno evidenziato che più dell’80% delle effrazioni è a danno di finestre e porte-finestre; nello specifico i male intenzionati tendono a scassinare l’anta di appoggio oppure, in caso di vetri normali, di sfondare la vetrata. Per queste ragioni, è necessario rivolgersi a ditte esperte che operino da anni nel settore con professionalità. 3M Tecnofer è stata una delle prime aziende a studiare e a progettare porte blindate con vetro antisfondamento, e il risultato porta a prodotti di altissima qualità che garantiscono resistenze elevatissime a tentativi di effrazione e di scassinamento.

Nello specifico, le materie prime utilizzate consentono lo sviluppo di scocche appositamente fabbricate con rinforzi che permettono un alloggio perfetto del vetro antisfondamento in modo da ridistribuirne perfettamente il peso; grazie a questa caratteristica, non solo la sicurezza sarà garantita, ma anche i fattori come l’isolamento termico ed acustico risulteranno di qualità superiore.

Il prodotto finito, una volta superati i test previsti dal disciplinare, rientrerà in una delle categorie superiori per quanto riguarda la classe di resistenza allo sfondamento e sarà a tutti gli effetti il prodotto ideale per chi cerca contestualmente la massima sicurezza e un illuminazione interna naturale garantita dal vetro.

Porta blindata con vetro antisfondamento:

Vetri antisfondamento di alta qualità

Per quanto riguarda la costituzione dei vetri antisfondamento è bene precisare che, a seconda del numero e dello spessore delle lastre utilizzate, si otterranno risultati di diverso tipo con conseguenti categorie di sicurezza e di resistenza.

I vetri antisfondamento di alta qualità consentiranno una resistenza estrema agli atti mirati alla loro distruzione e frantumazione. È bene specificare che in molte eventualità (come per esempio delle martellate) il vetro resisterà fino ad un determinato limite che varierà a seconda della classe di resistenza. I vetri blindati in policarbonato prodotti da 3M Tecnofer offrono una resistenza ad attacchi di martello che arriva fino ad 80 colpi, e un’opposizione antiproiettile fino al calibro nove.

Inoltre, una volta superata questa resistenza, il vetro non si frantumerà totalmente, ma si incrinerà, permettendo di guadagnare ulteriore tempo e creando difficoltà ai malintenzionati.

Le porte blindate con vetro antisfondamento di 3M Tecnofer consentiranno quindi di ottenere numerosi vantaggi, sia a livello di sicurezza, sia a livello di risparmio energetico (in quanto garantiscono un ottimo isolamento termico), senza dimenticare l’aspetto estetico. Con una sola operazione si potrà elevare il livello di sicurezza e contemporaneamente abbellire la propria abitazione.

Contattaci qui e scopri di più sui nostri prodotti per la protezione e la bellezza della tua abitazione.

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!