PORTE BLINDATE DI DESIGN: SICUREZZA SENZA RINUNCIARE A BELLEZZA

Sempre più persone sono interessate all’acquisto di una porta blindata per la propria casa o per il proprio ambiente di lavoro in quanto offrono un livello di sicurezza molto superiore rispetto alle normali porte che siamo abituati a vedere. Grazie ad un’accurata progettazione con l’utilizzo delle più moderne tecnologie del settore e alla successiva costruzione mediante materiali super resistenti e moderni, è possibile produrre porte blindate di design: una soluzione che garantisce un ottimo risultato anche a livello estetico.

Occupano poco spazio, hanno uno stile contemporaneo e moderno che risulta essere accattivante e rappresentano la scelta di acquisto migliore per chi è alla ricerca di un prodotto sicuro, resistente e bello da vedere.

Sul territorio nazionale sono ormai tante le aziende che investono continuamente nella ricerca e nella realizzazione di vari modelli di porte blindate di design. Noi di 3MTecnofer, azienda italiana e attiva sin dal 1976,ne siamo specialisti.

porta blindata a bilico one

TIPOLOGIE DI PORTE BLINDATE

Porte blindate di design rasomuro

Questa tipologia di porte blindate, dette anche filomuro, rappresenta la miglior opzione per tutti coloro che non si accontentano di una classica porta blindata robusta senza alcuna presenza di stile e soprattutto per coloro che vogliono massimizzare gli spazi dei propri ambienti domestici. 

Sono progettate e realizzate con molta cura, cercando di creare un rapporto armonioso tra le dimensioni imponenti e una parte puramente estetica del prodotto così da creare un perfetto connubio tra sicurezza, efficienza e stile. Le porte blindate rasomuro sono caratterizzate dalla totale assenza di stipiti e cornici e grazie a questa scelta di costruzione, al momento della loro chiusura, diventano parte integrante della parete stessa senza creare alcun ingombro aggiuntivo. All’interno del telaio troviamo una particolare cerniera a scomparsa mentre le varie guarnizioni, a differenza di quanto avviene nelle porte blindate tradizionali, vengono montate direttamente sul muro e ciò garantisce anche un isolamento acustico e termico maggiore.

Un prodotto moderno, al passo coi tempi e che non rinuncia in alcun modo a garantire un elevato livello di sicurezza dei propri ambienti sposandosi perfettamente con lo stile della propria casa e che quasi vi farà dimenticare di avere a che fare con una porta blindata.

Porte blindate con cerniera a vista

A differenza del modello descritto in precedenza, parliamo di una porta blindata dallo stile più classico e caratterizzata dalla presenza di un cilindro dal profilo europeo e da una cerniera a vista. In questo caso i vari modelli si differenziano tra di loro in base al numero di punti di chiusura, al tipo di struttura di rinforzo utilizzato e dal livello di isolamento termico e acustico garantito. Risultano essere porte particolarmente resistenti e che quindi offrono un elevato livello di sicurezza in ogni situazione. Dal punto di vista estetico non presentano particolari caratteristiche, il loro stile è abbastanza classico e per questo possono risultare più ingombranti.

Per tutti questi motivi consigliamo il loro utilizzo principalmente per ambienti esterni e per tutti coloro che sono interessati alla sostanza e alla parte estetica e di design.

Chiamaci ora
049 88 75 388