Porte blindate per garage: serramenti indispensabili per la sicurezza della casa

Quando si tratta di proteggere la propria casa, spesso ci si concentra sulla sicurezza delle porte d’ingresso principali e delle finestre, trascurando l’importanza di garantire anche la sicurezza dell’accesso dal Garage.

Le porte blindate per garage, sono elementi imprescindibili per proteggere, non solo veicoli, attrezzature varie o eventuali oggetti di valore, ma anche per prevenire accessi non autorizzati nel caso in cui il garage sia collegato direttamente all’abitazione.

Vediamo quindi quali sono le diverse tipologie di porte blindate per garage, le loro caratteristiche e ciò che è importante considerare quando si deve sceglie la porta più adatta alle proprie esigenze.

Caratteristiche delle porte blindate basculanti per garage


Le porte blindate per garage, sono progettate per resistere agli attacchi esterni e impedire le intrusioni indesiderate.

Tra le caratteristiche distintive di questi serramenti blindati per box auto abbiamo:

  • struttura in Acciaio: l’anta delle porte blindate per garage viene realizzata con profili perimetrali tubolari in acciaio, pannelli in lamiera di acciaio e traversi interni di rinforzo. Al loro interno viene inserito del materiale isolante. Il telaio, sempre realizzato in acciaio, contiene i contrappesi per il bilanciamento del manto in fase di manovra.
  • serrature di sicurezza avanzate: i serramenti blindati per i box auto, sono dotati di serrature di sicurezza avanzate, dotate di più punti di bloccaggio. Possono essere manuali o elettroniche, anche con riconoscimento biometrico o manovrabili da remoto;
  • personalizzazione: La versione classica viene rivestita esternamente con pannelli in multistrato marino con diverse possibilità di personalizzazione sia con finitura impregnata tinta legno o laccata nelle finiture Ral. La versione in Acciaio viene prodotta con pannelli in lamiera presso piegata a doghe verticali o orizzontali.

Caratteristiche delle porte sezionali per garage


Questa tipologia di porte per garage è formata da una serie di pannelli in acciaio coibentato, agganciati tra di loro che scorrono verticalmente su apposite guide ad ingombro ridotto, posizionandosi parallele al soffitto. Per garantire una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione, sono consigliabili oltre alla serratura di serie e al blocco motore, degli appositi catenacci manuali, inseribili dall’interno.

Considerazioni pratiche per la scelta della giusta porta blindata per garage


Quando si sceglie una porta blindata per garage, ci sono alcune considerazioni pratiche da tenere presente per non sbagliare.

Prima di tutto, è importante valutare le dimensioni del garage e lo spazio disponibile per l’installazione della porta più adatta.

Inoltre, è essenziale considerare il livello di sicurezza che si vuole ottenere e le eventuali caratteristiche aggiuntive desiderate, come per esempio serrature elettroniche, sensori di movimento e controllo delle aperture da remoto.

Di fondamentale importanza, è la consulenza e il sopralluogo di un professionista esperto che sarà in grado di consigliare il serramento blindato più idoneo alle specifiche esigenze dell’abitazione, garantirà una corretta installazione della porta e fornirà tutte le dovute certificazioni di sicurezza e resistenza.

Per dormire sonni tranquilli, sapendo che il proprio garage e la propria casa sono protetti in modo sicuro ed affidabile il consiglio è quello di rivolgersi a 3MTecnofer, azienda che ha fatto della sicurezza passiva della casa la sua mission.

Le porte blindate per garage di 3MTecnofer, sono tutte costruite con tecnologie innovative e dotate di serrature multipunto di alta sicurezza o catenacci automatici nelle versioni motorizzate, per garantire elevati livelli di protezione

Per avere maggiori informazioni, gli esperti di 3MTecnofer sono a disposizione dei clienti per offrire un servizio completo che inizia con la progettazione e termina con la posa in opera.

Torna in alto

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!