E se le porte di casa fossero trasparenti? Le porte in vetro sono soluzioni di design molto affascinanti che organizzano gli spazi creando continuità visiva tra gli ambienti.

Scegliere elementi d’arredo in vetro non è affatto scontato e denota grande personalità estetica.

Il vetro come materiale

Il vetro è trasparente, cristallino ci consente di vedere meglio, permettendoci di apprezzare pienamente ciò che ci circonda. 

Ma può anche creare un effetto vedo/non vedo, e aggiungere fascino e mistero agli ambienti.

Senza tralasciare la possibilità di utilizzare vetro trattato o colorato che dona carattere agli ambienti senza appesantire troppo.

Sempre più spesso, quindi,  viene utilizzato dagli architetti per porte interne ed esterne e pareti divisorie.

La gamma tra cui scegliere è veramente ampia e comprende porte in vetro trasparente, opaco, semi opaco, satinato eventualmente arricchito da inserti o decorazioni.

Si tratta sempre di porte in vetro antiurto, antinfortunio in modo da rendere non solo bellissimo ogni ambiente, ma anche sicuro.

Quali sono i plus delle porte in vetro

  • Ci permettono una suddivisione degli ambienti senza ridurre visivamente gli spazi
  • Si aprono e chiudono con semplicità
  • Aggiungono valore ad appartamenti dallo stile minimal 
  • Sono ideali per dare un tocco moderno a case classiche
  • Creano spazi dotati di maggior respiro dando l’idea di essere più grandi

Le porte a vetro sono quindi eleganti complementi d’arredo consigliati soprattutto a chi ha case piccole e a chi vuole dare alla propria dimora un’aura di fascino e luminosità.

Chi è in fase di ristrutturazione e vuole davvero cambiare totalmente l’aspetto della propria abitazione dovrà optare per le porte in vetro che sono in grado di modificare totalmente l’aspetto di una residenza e di anche di farci risparmiare sulla bolletta della luce.

Bisogna anche sfatare la falsa credenza che le porte in vetro rendono una casa fredda.

Le porte di ultima generazione infatti garantiscono la tenuta che non consente all’aria fredda di entrare e al calore di fuoriuscire. 

Non tutti sanno poi che le porte in vetro non sono solo da interno ma che anche le porte blindate possono essere vetrate creando un continuum davvero affascinante.

Le porte blindate vetrate di 3m Tecnofer sono perfettamente assimilabili ai tradizionali portoncini in legno a vetri. 

La progettazione di strutture rinforzate per supportare pesi e spessori importanti, l’adozione di serrature di dimensioni slim al fine di ridurre gli spessori dei montanti aumentando la superficie vetrata, consentono di avere la massima sicurezza e contestualmente la possibilità di illuminare l’ambiente con luce naturale. 

Contattaci per acquistare le porte in vetro firmate 3M Tecnofer.

Porta blindata con vetro antisfondamento: