Sicurezza e Design: Un Progetto d’Eccellenza per una Nuova Costruzione a Padova
Fin dalle prime fasi di progettazione, il cliente ha espresso una forte attenzione alla sicurezza della propria abitazione e della famiglia. 3MTecnofer ha saputo rispondere con soluzioni su misura, garantendo un risultato impeccabile.
Grazie alla sinergia tra il prestigioso studio di progettazione e il team tecnico di 3MTecnofer, ogni fase del progetto è stata seguita con la massima cura, assicurando la fornitura e posa in opera di prodotti esclusivi.
La predisposizione in fase di costruzione ha permesso di inserire all’interno della muratura il monoblocco dedicato all’installazione delle grate avvolgibili motorizzate Dual Block, certificate in classe 4 antieffrazione; prodotto esclusivo che garantisce un’elevata certificazione antieffrazione con un design unico, gestibile totalmente dalla domotica del cliente.
Nelle grandi vetrate sono stati inseriti i serramenti Lumex Slide scorrevoli panoramici minimali con soglia incassata a pavimento, garantendo così la continuità visita tra ambiente interno ed esterno. Le prestazioni termiche sono garantite grazie al profilo a taglio termico e al triplo vetro blindato P5A con basso emissivo e gas argon.
Nel resto dell’abitazione, sono stati inseriti i serramenti blindati in PVC Sekur certificati in classe RC3, che abbinati alle grate Dual Block in classe RC4 garantiscono un altissimo livello antieffrazione.
Il controllo solare è stato gestito con tende tecniche motorizzate esterne con guide ad incasso, nel reparto giorno sono stati inseriti tessuti filtranti mentre nel reparto notte i tessuti sono totalmente oscuranti.
All’ingresso della Villa il committente ha scelto una porta blindata Link con cerniere a scomparsa in versione RC4 antieffrazione abbinata ad una serratura elettronica motorizzata comandata da un lettore impronte totalmente integrato nella porta. Il pannello esterno, realizzato con un materiale esclusivo, conferisce un aspetto unico e raffinato, esaltato dal maniglione in acciaio verniciato a sbalzo con LED incorporato e dal vetro retroverniciato, elementi che uniscono estetica e innovazione.
Nei tre garage sono stati inseriti dei sezionali con bloccaggi di sicurezza e kit di sollevamento motorizzato.
Il perfetto equilibrio tra estetica, funzionalità e sicurezza ha permesso di soddisfare al 100% le richieste del cliente.














