Scegliere infissi in alluminio per la casa permette di avere stile ed eleganza in un prodotto di eccellente resistenza, durata e qualità. Con una bolletta più leggera.
Un’attenta valutazione vi condurrà verso la scelta dei migliori infissi in alluminio adatti alle vostre esigenze e quelle della vostra casa.

Caratteristiche Infissi in Alluminio

Tra le caratteristiche peculiari dei serramenti in alluminio è utile ricordare che:

– Garantiscono un’ottima capacità di isolamento termico e acustico, minimizzando le dispersioni di calore e mantenendo il clima ideale all’interno dell’abitazione;

– Ti permettono di realizzare grandi vetrate donandoti tanta luce naturale all’interno dell’ambiente;

Si adattano perfettamente ad ogni cambiamento climatico mantenendo inalterate le loro caratteristiche, ed assorbono l’energia (urti o sollecitazioni) in maniera elastica grazie alla loro flessibilità.

– Nonostante la loro leggerezza garantiscono un’ottima efficienza, grandi prestazioni e funzionalità. Inoltre non richiedono alcun tipo di manutenzione specifica;

– Sono fatti di materiale atossico che può essere riciclato al 100% sostenendo così il benessere del pianeta;

– Hanno un’ampia versatilità stilistica grazie alla loro leggerezza e flessibilità, come abbiamo visto in precedenza, e alla loro facilità di lavorazione.

Come scegliere gli Infissi in Alluminio

Gli infissi in alluminio sono la scelta perfetta se le finestre della casa in cui vanno installati hanno dimensioni molto grandi, se si cerca la massima luminosità e se si apprezza un design pulito e minimale che si adatti a tutti gli stili.

Sappiamo che installare ex novo o sostituire gli infissi è economicamente impegnativo, ma affidarsi ad un’ottima Azienda leader nel settore rende l’investimento valido in termini di sicurezza, resa e durata. Da oltre 35 anni infatti, 3M Tecnofer si occupa di sicurezza e comfort abitativo offrendo anche un’ampia gamma di infissi in alluminio di design ad alta efficienza energetica, che possono apportare un grande miglioramento della qualità della vita domestica.

Scegliendo gli infissi in alluminio 3M Tecnofer si avrà una casa ben isolata e serramenti praticamente eterni, belli e prestanti, totalmente personalizzabili per creare il giusto serramento che si adatti ai tuoi gusti.

Serramenti in Alluminio a taglio termico Minimal 3M Tecnofer

La nostra finestra Lumex®, ideata e prodotta interamente in Italia, è la nuova frontiera del serramento in alluminio a taglio termico: ha profili super sottili dello spessore di soli 67 mm che non compromettono la compattezza e la durabilità del prodotto. Inoltre, garantisce prestazioni termiche di altissimo livello grazie al termoisolante High Efficency + e alla pellicola di ultima generazione Low-E.

Il sistema di chiusura dell’angolo, mediante squadrette a scomparsa in alluminio estruso, garantisce una grande fluidità nei movimenti riducendo in maniera importante qualsiasi tipo di stress a carico del telaio. Il nodo centrale è simmetrico e largo solo 98 mm: viene garantito così l’ingresso di una grande quantità di luce perché il serramento si riduce a favore del vetro.

In sostituzione dei classici ferma vetri, 3M Tecnofer ha optato per l’incollaggio strutturale tramite il potente ed innovativo nastro biadesivo DuploColl.

Le cerniere a scomparsa, realizzate interamente in acciaio inox, sono estremamente forti e aumentano la capacità di carico del telaio fino a Kg 130. Il sollevatore anta della finestra in alluminio Lumex ammortizza perfettamente l’urto in fase di chiusura e rende più fluida la fase di apertura.

È possibile personalizzarla con un’ampia scelta di colorazioni e di finiture differenti. È perfetto l’abbinamento degli infissi in alluminio Lumex® con un vetro doppio stratificato extra chiaro di Saint – Gobin, trattato con gas argon: i raggi infrarossi ad onda lunga vengono riflessi ed è garantito un ottimo isolamento termico riducendo la necessità di utilizzare dispositivi riscaldanti o refrigeranti. Così l’ambiente ringrazia, ed anche il portafogli.

Conclusioni

Conoscere in maniera approfondita le caratteristiche, nonché i punti di forza di questo tipo di serramenti, è il primo passo per fare una scelta accurata.

Ecco perchè affidarsi a 3M Tecnofer ti garantirà il serramento in Alluminio top di gamma, direttamente a casa tua.