Quali sono le migliori tapparelle blindate?

Tapparelle blindate: caratteristiche

I tentativi di effrazione sono all’ordine del giorno su tutto il territorio nazionale. Oramai è diventato indispensabile proteggere l’abitazione da furti e da persone con atti violenti mediante sistemi di sicurezza ad alta efficienza.

Le finestre e le porte sono le parti più sensibili da rendere più sicure. La scarsa resistenza che offrono le tradizionali tapparelle avvolgibili di qualsiasi materiale può essere notevolmente migliorata sostituendole con tapparelle blindate.

Queste ultime costituiscono un ottimo sistema di protezione passiva e possono essere adoperate per qualsiasi architettura e contesto abitativo senza alcun problema. Grazie all’ampia gamma di finiture disponibili di 3M Tecnofer, si integrano alla perfezione su qualsiasi facciata, nuova o vecchia che sia.

Quali sono le tapparelle più sicure? Le tapparelle blindate motorizzate di 3M Tecnofer

Le tapparelle blindate motorizzate di 3M Tecnolife non richiedono opere murarie invasive per l’installazione, che diviene così rapida ed economica, e possono salvare un appartamento o una villa dai tentativi di effrazione.

3M Tecnofer da anni si dedica alla progettazione di sistemi di sicurezza passiva di elevato standard qualitativo. La gamma di tapparelle blindate che propone ha sistemi di bloccaggio sia di tipo automatico che manuale a seconda del modello scelto. Il modello di tapparelle Giove dispone di una serratura di tipo manuale collocata sulla base e di blocchi automatici che ne impediscono il sollevamento forzato mentre Supertap è dotata di un nucleo posto fra le doghe che ne ostacola efficacemente il sollevamento.

Invece, i modelli Securelight e Blocktap, non solo sono anti effrazione ma sono stati brevettati anche come efficienti frangisole.

Tutte le tapparelle blindate motorizzate di 3M Tecnofer possono essere inserite all’interno dei cassonetti preesistenti. Per ottenere la massima efficienza, è consigliabile adoperare le guide di restauro che dispongono di efficienti setole anti rumore, da collocare direttamente all’interno delle vecchie guide.

L’apertura e la chiusura delle tapparelle viene effettuata mediante l’utilizzo di motoriduttori che vengono inseriti direttamente nel rullo e le loro dimensioni variano in base a quello delle tapparelle.

migliori tapparelle blindate

Le caratteristiche delle tapparelle blindate di 3M Tecnofer

Le tapparelle blindate Securlight, prodotte dalla 3M Tecnofer, sono caratterizzate da una blindatura interna e da una struttura esterna realizzata in alluminio estruso o in acciaio coibentato. Il loro impatto estetico non è diverso dagli avvolgibili tradizionali e possono essere inserite in qualsiasi contesto abitativo senza andare incontro a problemi di nessun tipo.

Giove è la tipologia di tapparella base realizzata da 3M Tecnofer, e ha un peso variabile a seconda della versione, a partire da un minimo di 9,5 Kg al metro cubo. Viene realizzata in acciaio coibentato e offre un eccellente rapporto fra qualità e prezzo.

Supertap, invece, è una tapparella auto bloccante resa unica dal suo profilo in alluminio estruso ad alto tasso di innovazione. Ha un peso di circa 9,5 Kg al metro cubo e all’interno delle barre ha un nucleo particolarmente resistente che ne impedisce il sollevamento forzato da parte di malintenzionati.

Chi è alla ricerca di un prodotto anti intrusione certificato, può orientare la propria scelta su due modelli: Securlight certificata RC3, di cui abbiamo già parlato, e le tapparelle BlockTap certificate RC2, le tapparelle avvolgibili blindate microventilate.

Le tapparelle blindate hanno un elevato peso e, per movimentarle, viene inserito nel rullo di avvolgimento un apposito motoriduttore a comando singolo, centralizzato o a zone. Grazie alla centralina di comando collegata direttamente alla rete wifi di casa, si possono gestire tutte le tapparelle della propria abitazione da remoto.

I tecnici della 3M Tecnofer sono a completa disposizione per fornire una consulenza su misura e guidare la clientela verso una scelta consapevole e ben ponderata delle tapparelle.

Contattaci qui!

migliori tapparelle blindate
Torna in alto

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!