Serramenti blindati in PVC firmati 3M Tecnofer: i tuoi infissi blindati a Padova

Per proteggere un’abitazione da furti ed effrazioni, il primo passo è rendere impenetrabili le vie di accesso alla casa, ovvero le porte e le finestre.

Al giorno d’oggi, le tecniche utilizzate dai malviventi per entrare nelle case sono estremamente sofisticate, e nessuna abitazione priva di sistemi di sicurezza può definirsi sicura.

Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti del settore come 3M Tecnofer, in modo che possano consigliare ad ogni cliente la soluzione ottimale per la propria abitazione, e rendere la casa a prova di qualsiasi ladro.

Un infisso obsoleto, o comunque non certificato come sicuro, è una facile via di accesso per ogni malvivente. Spesso bastano piccoli interventi per rendere una finestra inaccessibile, come installare serramenti blindati in PVC Sekur di 3M Tecnofer.

Infissi blindati in PVC: cosa sono?

A contrario di come molti pensano, non basta rinforzare una serratura per scoraggiare un malvivente dall’entrare in una abitazione. Servono anche altri accorgimenti, che mirano a far desistere il rapinatore o, nel peggiore dei casi, a guadagnare tempo prezioso per l’intervento delle forze dell’ordine.

Infatti, il fattore tempo è importantissimo in una rapina. Più tempo impiegherà un ladro per cercare di entrare in casa, maggiori sono le possibilità che venga fermato prima che lo faccia.

Un altro fattore importante in una rapina è il rumore. Scassinare una finestra utilizzando attrezzi che producono rumore limitato, come cacciaviti, renderà il lavoro al ladro molto più semplice e veloce. Se invece l’infisso è resistente, ed il ladro dovrà utilizzare trapani o altri attrezzi rumorosi, è probabile che rinunci e non entri dentro l’abitazione, per paura di essere sentito e quindi scoperto. Lo scopo degli infissi blindati è proprio questo: rendere l’accesso all’abitazione impossibile.

I dispositivi di ultima generazione sono denominati serramenti antintrusione, perché rendono impossibile l’ingresso nell’abitazione anche ad un ladro esperto e dotato di attrezzature all’avanguardia. Molto spesso, se il tentativo di entrare non riesce nei primi dieci minuti, il ladro abbandona la missione perché le possibilità di essere scoperto aumentano sensibilmente.

Costo degli infissi blindati in PVC

I prezzi variano in base a ciò che il cliente cerca. È però importante ricordare che il prezzo è sinonimo di sicurezza e va di pari passo con la resistenza allo scasso, motivo per cui, spesso, conviene installare nella propria abitazione i prodotti migliori, per evitare spiacevoli sorprese in futuro.

Per questo motivo si parla di classe di antieffrazione o classe di sicurezza, che classifica la resistenza di un infisso contro i più comuni attrezzi da scasso, con i quali un malvivente può tentare di violarla.

I vari livelli di classe di resistenza sono stati identificati facendo prove sperimentali di scasso, e misurando sia il tempo che è impiegato per rompere un infisso, sia il rumore prodotto, che potrebbe far abbandonare la missione al ladro prima che sia portata a termine.

Per maggiori informazioni per infissi blindati su misura a Padova e provincia, contatta qui 3M Tecnofer!

Torna in alto

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!