I serramenti in alluminio stanno tornando prepotentemente alla ribalta, grazie alla continua innovazione non solo dei materiali e delle tecnologie utilizzate, ma anche al design d’avanguardia, capaci di adattarsi perfettamente a qualsiasi stile architettonico e di soddisfare un’ampia gamma di richieste.

Proprio in questo ambito, 3M Tecnofer offre le migliori soluzioni tecniche ricercando costantemente nuove soluzioni , tra cui Lumex. Si tratta di un serramenti in alluminio a taglio termico dalle linee accattivanti e minimal allo stesso tempo.

Ma cosa rende Lumex così speciale e diverso dai classici infissi in alluminio?

Lumex

La finestra Lumex è un concentrato di qualità e tecnologia , che 3Mtecnofer ha scelto come proposta di serramenti in alluminio a taglio termico, rigorosamente ideato e prodotto in Italia. Grazie alla continua ricerca e all’impegno dello staff  tecnici e  ingegneri e reparto produttivo  è nato un prodotto esclusivo dalle grandi prestazioni sotto l’aspetto della sicurezza e della tenuta termica e dal raffinato design.

Le scelte stilistiche e funzionali caratterizzano il sistema di chiusura dell’angolo, che avviene mediante squadrette a scomparsa in alluminio estruso che conferiscono grande precisione nei movimenti e riducono notevolmente qualsiasi tipo di stress meccanico a carico del telaio stesso.

Quest’ultimo ha uno spessore di soli 67 mm. L’elemento rivoluzionario risiede nel suo essere estremamente sottile ma, al tempo stesso, dona compattezza e durabilità al prodotto.

Il nodo centrale, inoltre, non è asimmetrico come invece avviene in moltissimi altri prodotti simili, ma è simmetrico e largo solo 98 mm. Tale scelta tecnica è stata effettuata per garantire una elevata quantità di luce in ingresso senza rinunciare a linee eleganti e poco ingombranti.

La superficie vetrata è stata aumentata del 30% rispetto al modello precedente e aiuta a trasformare le proprie stanze in luoghi molto luminosi capaci di regalare ottime sensazioni visive per un benessere completo.

Un aspetto che viene sottolineato ulteriormente nei cosiddetti open space, dove la mancanza di pareti o altri ostacoli permette di ridurre al minimo qualsiasi zona d’ombra.

Il vetro utilizzato è un doppio vetro chiarissimo stratificato trattato con gas argon, in modo da offrire una elevata protezione contro i raggi ultravioletti. Garantisce, inoltre, un migliore isolamento termico riducendo notevolmente la necessità di affidarsi a dispositivi riscaldanti o refrigeranti e, di conseguenza, abbatte anche i consumi energetici.

I fermavetri sono stati completamenti rimossi, al loro posto si è optato per l’incollaggio strutturale effettuato tramite il potente ed innovativo nastro DuploColl.

Le cerniere a scomparsa, infine, sono realizzate interamente in acciaio inox e donano all’intero telaio una capacità di carico massimo superiore del 30% rispetto ai modelli classici, portando il limite ad un valore pari a ben 130kg.

Non manca anche un sollevatore anta capace di ammortizzare l’urto in chiusura e di rendere più morbida la fase di apertura riducendo il rischio di graffi o ammaccature anche di grave entità.

La finestra in alluminio a taglio termico Lumex è disponibile in diverse colorazioni e con rifiniture differenti, per accontentare qualsiasi gusto personale.

È perfetta per qualsiasi tipo di ambiente e rappresenta il perfetto equilibrio tra convenienza e qualità italiana.