I serramenti in legno-alluminio 3M Tecnofer offrono prestazioni ad alto livello grazie al connubio del legno e dell’alluminio. Il legno funge da ottimo isolante termico naturale e permette, pertanto, di mantenere una temperatura adeguata nelle diverse condizioni climatiche. Non solo isolante termico, il legno si presta anche come isolante acustico, assorbendo naturalmente i rumori provenienti dall’esterno o generati internamente all’ambiente.
L’alluminio, invece, è un materiale estremamente duttile, versatile e durevole e i serramenti realizzati con la tecnologia del taglio termico offrono ottime caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici escludendo qualsiasi tipo di manutenzione.

Un altro elemento che contraddistingue i serramenti in legno-alluminio 3M Tecnofer è la resistenza e la durata nel tempo proprio grazie al rivestimento esterno in alluminio.

La prestazione degli infissi in legno-alluminio 3M Tecnofer si sposa con un design minimalista ed elegante che accosta la classicità del legno alla contemporaneità dell’alluminio grazie all’ingegno e alla creatività degli artigiani che li realizzano.

Serramenti legno-alluminio o pvc? Quale scegliere?

Per quanto riguarda lo stile, l’eleganza del legno completa l’arredamento degli interni ed è pertanto preferibile al PVC per una valenza estetica.

La scelta dei serramenti più adatti al proprio ambiente è certamente complessa e deve essere ben ponderata per trovare la soluzione più appropriata fra le varie proposte disponibili.

Ecco che diventa fondamentale porsi alcune domande sulle proprie esigenze, sulla necessità di ottenere infissi con caratteristiche acustiche e termiche ottimizzate, sul design e sul budget per meglio valutare la soluzione più congeniale fra il legno-alluminio e il PVC.

In un’ottica di isolamento termico e acustico, sia i serramenti in legno-alluminio che in PVC offrono prestazioni elevate.

 

Per quanto riguarda lo stile, l’eleganza del legno completa l’arredamento degli interni ed è pertanto preferibile al PVC per una valenza estetica.

In termini di sicurezza, gli infissi in legno-alluminio vengono realizzati utilizzando sistemi di antieffrazione grazie alla presenza dell’alluminio che riveste la superficie esterna. Per la versione in Pvc è disponibile una versione Blindata certificata RC3 anti effrazione . Quest’ultima soluzione rappresenta il giusto compromesso tra estetica , prestazioni e alta sicurezza contro i tentativi di intrusione.

Serramenti legno-alluminio prezzi

I serramenti in legno-alluminio sono le soluzioni più prestigiose e complete oggi sul mercato proprio perché accostano allo stile ricercato e design personalizzato, caratteristiche di elevata valenza tecnica. Il costo è pertanto superiore rispetto alle versioni in legno , alluminio o per l’appunto il Pvc . Tuttavia la loro durata permette di ammortizzare il costo nel tempo.

Per maggiori informazioni sulla realizzazione e messa in posa dei serramenti in legno-alluminio o per una consulenza tecnica contattaci qui.