Gli infissi delle abitazioni rappresentano un elemento di grande importanza sia da un punto di vista estetico e di qualità, che in fatto di garanzia della sicurezza dell’immobile stesso. E’ fondamentale, dunque, orientarsi verso prodotti di valore. Decidere di cambiare gli infissi è una decisione importante che non può rispecchiare solo il gusto estetico personale, ma deve soddisfare anche le regolamentazioni legate al decoro architettonico dell’edificio. I modelli che si trovano in commercio cercano di andare incontro ad ogni esigenza.

Come scegliere quello giusto

La scelta degli infissi è molto delicata. E’ necessario attenersi a regole ben precise nel rispetto dello stile dello stabile di cui l’appartamento fa parte, che potrebbe avere un regolamento chiaro e preciso, ma anche il contesto urbano nel quale ci si trova. Questo aspetto riguarda due aspetti degli infissi: forma e dimensione. Questi devono essere uguali a quelli degli infissi che si andranno a sostituire. La soluzione migliore è attenersi fedelmente ad una simulazione che, poco o per nulla, si differenzi dai precedenti. In questo modo si potrà ricreare perfettamente la facciata originale.

3M Tecnofer è attenta a tutte le variabili legate alla creazione di questa tipologia di prodotti che consentono alla clientela di acquistare prodotti di qualità in grado di rispondere all’esigenza legata al rispetto dei parametri.

Serramenti in Legno-Alluminio Padova

La soluzione ISIK legno-alluminio di Sciuker soddisfa le esigenze sia da un punto di vista estetico che funzionale. Inoltre, contribuisce ad aumentare il valore dell’immobile stesso. Gli infissi ISIK sono studiati per risanare e rinnovare centri e borghi dove i clienti richiedono ampie vetrate, per aumentare la luminosità nelle case, e un ingombro ridotto delle parti opache. Le finestre, infatti, richiamano tutta la bellezza degli infissi in legno e soddisfano la necessità di integrarsi stilisticamente nel contesto cittadino o in un borgo storico. Inoltre, l’altezza ridotta al minimo dei telai consente di ottenere ampie superfici vetrate offrendo la possibilità di far entrare fino al 30% di luce all’interno della stanza.

Una tecnologia all'avanguardia

Le finestre della collezione Skill di Sciuker, sempre realizzate in legno-alluminio, offrono un design naturale e sono termoisolanti. Gli infissi della collezione Skill coniugano, così, due aspetti. Da un lato arredano gli interni con il legno lamellare e dall’altro salvaguardano quello esterno tramite una lamina in alluminio termo profilata. Si tratta della tecnologia brevettata Legatec Overlap Thermal Profile. Questa tecnologia offre alte prestazioni funzionali perché da un lato proteggono il legno dagli agenti atmosferici e quindi riducono i costi legati alla manutenzione degli infissi. Inoltre mantengono la lucentezza del materiale per tutta la durata del prodotto stesso.

Un altro modello del nostro partner Sciuker è la finestra EXO: estetica essenziale, design rigoroso e massima funzionalità.

3M Tecnofer e Sciuker creano nuovi ambienti per le vostre case, rendendole esteticamente eleganti, conferendo il massimo del comfort grazie alle tecnologie con cui vengono prima progettate e poi realizzate.