Serramenti in PVC pellicolato bicolore: funzionalità ed estetica in un unico prodotto

I serramenti in PVC pellicolato bicolore rappresentano una soluzione innovativa per chi desidera coniugare in un solo prodotto resistenza, durevolezza ed estetica per le finestre della propria abitazione.

Questa tipologia di infissi offre una vasta gamma di vantaggi che vanno dalla durabilità nel tempo alla personalizzazione delle finiture e dei colori, rendendola una scelta sempre più diffusa nell’ambito dell’architettura moderna.

Di seguito vedremo quali sono le caratteristiche dei serramenti in PVC pellicolato bicolore, i loro vantaggi e come possono migliorare l’estetica di un’abitazione.

Vantaggi principali del PVC nei serramenti pellicolati bicolore


Il PVC, o policloruro di vinile, è un materiale plastico ampiamente utilizzato per la produzione di serramenti di porte e finestre ed offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • estrema resistenza agli agenti atmosferici;
  • lunga durata e inalterabilità nel tempo;
  • elevate prestazioni di coibentazione termica ed acustica;
  • minima manutenzione periodica;
  • basso impatto ambientale.
  • Riciclabilità al 100%.

Inoltre, il PVC permette di realizzare serramenti adattabili a qualsiasi stile architettonico, andando ad integrarsi alla perfezione con ogni tipologia edilizia.

Caratteristiche dei serramenti in PVC con pellicola bicolore


Oltre ai vantaggi offerti dal PVC, i serramenti trattati con il pellicolato forniscono una vasta gamma di possibilità nella personalizzazione delle finiture e dei colori.

Questo trattamento consiste nell’applicare, sui profilati dei serramenti, delle speciali pellicole per ottenere innumerevoli varietà cromatiche ed effetti estetici di elevata qualità che vanno ad imitare diversi materiali, senza sacrificare i benefici del PVC.

Inoltre, la particolarità dei serramenti con pellicola bicolore è quella di poter giocare sulla scelta di colori diversi su entrambi i lati dell’infisso, in modo da aggiungere un tocco di originalità e di design ad ogni tipologia abitativa, sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

Per esempio, si può scegliere per l’interno del serramento una pellicola ad effetto legno con diverse venature, dal rovere al noce, dal mogano al pino e per l’esterno un pellicolato di colore uniforme che va ad integrarsi in modo armonioso con la nuance della facciata dell’abitazione.

Vantaggi dei serramenti in PVC pellicolato


I serramenti in PVC pellicolato mantengono, ed anzi amplificano, tutti i vantaggi dei serramenti non trattati con la pellicola.

Infatti, le eccellenti proprietà isolanti del PVC vengono ulteriormente aumentate grazie alla pellicola, che contribuisce a ridurre le dispersioni di calore e ad aumentare il risparmio energetico delle abitazioni, oltre ad incentivare la coibentazione acustica.

Inoltre la pellicola, applicata sul lato esterno, fornisce anche una protezione extra contro gli agenti atmosferici, contribuendo a mantenere inalterato nel tempo l’aspetto degli infissi, riducendone l’usura e la necessità di manutenzione frequente.

A proposito di manutenzione, i serramenti in PVC pellicolato risultano ancora più facili da pulire perché la superficie liscia e resistente della pellicola semplifica la rimozione di sporco e polvere, così gli infissi si possono mantenere in condizioni ottimali con poca fatica e in breve tempo.

Perché scegliere serramenti in PVC pellicolato


Alla luce delle precedenti considerazioni, possiamo affermare che i serramenti in PVC pellicolato bicolore sono la scelta ideale ed intelligente per chi vuole ottenere funzionalità, efficienza ed estetica, combinati in un singolo prodotto.

Questa tipologia di serramenti è un investimento a lungo termine che migliora il comfort abitativo e permette di personalizzare qualsiasi abitazione.

Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, i serramenti in PVC pellicolato bicolore sono una soluzione all’avanguardia e per la loro scelta ci si deve rivolgere a specialisti del settore.

3MTecnofer, azienda della provincia di Padova dalla trentennale esperienza nel settore delle chiusure per la casa, con la divisione Habitat® – Serramenti&Complementi in collaborazione con Schulz®, fornisce servizi di consulenza, progettazione, fornitura e posa in opera anche di serramenti in Pvc pellicolato bicolore dalle alte prestazioni termiche e dal design esclusivo.

Per avere maggiori informazioni e visionare i prodotti 3MTecnofer è possibile fissare un appuntamento con un consulente presso lo showroom aziendale.

Torna in alto

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!