I serramenti in PVC costituiscono una valida soluzione per la protezione e l’isolamento termoacustico, sia per le abitazioni che per i locali commerciali e industriali.

Le caratteristiche del PVC, acronimo di PoliVinilCloruro, riguardano in particolare la resistenza di questo materiale alle intemperie, alla sua durevolezza nel tempo, anche nei confronti di un uso intensivo, nonché alla versatilità di impiego e al suo possibile riutilizzo in fase di riciclo, in quanto il PVC è biodegradabile.

Le principali caratteristiche dei serramenti in PVC

L’elevata richiesta di serramenti in PVC è giustificata dalla qualità del prodotto finito che è possibile realizzare con questo materiale.

Gli infissi in PVC garantiscono ottime prestazioni in materia di isolamento termoacustico; in particolare, permettono di evitare la dispersione del calore dagli ambienti interni verso l’esterno, contribuendo ad abbattere i costi di riscaldamento, indipendentemente dalla fonte energetica utilizzata.

3M Tecnofer fornisce  serramenti in PVC moderni esteticamente accattivanti; tutte le varianti sono personalizzabili e costituiscono un elemento di arredo in grado di donare valore aggiunto agli ambienti.

La sicurezza al primo posto: soluzioni di serramenti in PVC

La qualità estetica e funzionale dei serramenti in pvc si concretizza anche nella possibilità di installare vetri antisfondamento e particolari ferramente, sempre antisfondamento; tutti questi elementi contribuiscono a incrementare il livello di sicurezza degli infissi in PVC. Tali serramenti sono indicati sia per i contesti urbani ad alta densità abitativa che che per i luoghi più isolati, proprio per l’elevato grado di sicurezza che garantiscono, tant’è che hanno ottenuto la certificazione RC3 anti intrusione, unici nelle loro categoria.

Un altro fattore che rende il PVC un’ottima soluzione per gli infissi è determinato dalle sue caratteristiche ignifughe; la presenza del cloro, infatti, rende il PVC resistente alla propagazione delle fiamme, come testimoniano i numerosi test eseguiti in laboratorio per la verifica delle prestazioni di questo materiale in caso di incendio.

Installare gli infissi in PVC, in contesti civili e industriali, è un’operazione che consente di ottimizzare l’investimento economico poiché l’elevata resistenza nel corso del tempo -anche a muffe e batteri-, rende i manufatti longevi e duraturi, senza necessità di eseguire interventi di manutenzione programmati.

Scorrevole traslante HST

Serramenti di qualità in PVC: le realizzazioni di 3M Tecnofer

I serramenti in PVC più performanti di  3M Tecnofer, azienda con esperienza pluridecennale nel settore degli infissi all’avanguardia, sono disponibili oltre che nelle tradizionali tipologie a battente anche nelle versioni ad apertura scorrevole alzante  e scorrevole traslante.

Il sistema scorrevole alzante è indicato per fori di grandi dimensioni per ottenere la massima superficie vetrata e una soglia a filo pavimento. Molto semplice la movimentazione dell’anta grazie ad un sistema di sgancio dei carrelli e un conseguente scorrimento agevolato. A posizione “chiusa”, il peso del serramento impedisce qualsiasi apertura forzata. 

Il sistema scorrevole traslante costituisce un’alternativa allo scorrevole alzante . Il telaio di dimensioni ridotte ne consente l’installazione in svariati contesti al posto dei vecchi serramenti a 3 – 4 ante con il vantaggio di aprire l’anta a ribalta per aerare l’ambiente.

I serramenti in PVC della serie Habitat – Serramenti e Complementi di 3M Tecnofer, con profilo di saldatura V-Perfect  a tripla guarnizione, includono doppia camera di serie in tutti i modelli, ben 6 punti di sicurezza antieffrazione e 2 rostri anti sfondamento per anta. Sono disponibili diverse tipologie di vetri a singola o doppia camera, antinfortunio, antisfondamento e ad abbattimento acustico. 

Su richiesta, è possibile inserire nei serramenti anche appositi sensori di allarme.

Ad esempio: con un isolamento acustico importante (46 dB), fermavetri in 3 tipologie e il profilo Ideal 8000, provvisto di rostri antieffrazione e 6 punti di sicurezza, questi infissi in PVC garantiscono il massimo in termini di comfort e prestazioni di sicurezza.