L’azienda 3M Tecnofer, attiva da 35 anni , è specializzata nella consulenza , progettazione, realizzazione, e posa in opera di tutto ciò che concerne la protezione passiva della casa.

La creatività e l’esperienza del personale altamente qualificato e l’utilizzo di materiali di elevata qualità danno vita ad  eccezionali prodotti , destinati a migliorare la sicurezza della vostra casa: Porte Blindate su misura, Finestre e scuri blindati, Tapparelle Blindate, Grate di Sicurezza e molto altro.

In collaborazione con partner italiani nel campo della serramentistica di qualità , 3Mtecnofer con la Divisione Habitat®, offre un servizio “chiavi in mano” anche per serramenti ad alte prestazioni termo – acustiche, dal design raffinato.

Serramenti Stratek

Serramenti in PVC, in alluminio a taglio termico e in legno-alluminio

I Serramenti in PVC sono la giusta soluzione per chi desidera sostituire le vecchie finestre in legno o alluminio . Oltre a ridurre le spese energetiche, i serramenti in PVC garantiscono alte prestazioni termo-acustiche e grazie al ridotto ingombro del telaio , possono essere installati senza particolari opere di muratura , ideali per le sostituzioni . Questi sono disponibili nella classica finitura bianca liscia, ma è possibile scegliere tra una vasta gamma di finiture, le quali soddisfano ogni tipo di esigenza, anche in versione Bicolore .  Tra i serramenti in PVC ricordiamo i nuovissimi modelli di Schulz : Sintesi, Eco 500 e Sekur – azienda leader del settore e partner di 3M Tecnofer.

Curato in ogni dettaglio, Lumex risulta essere un’eccezionale novità nella categoria dei serramenti in Alluminio a Taglio Termico, sempre progettati e creati da Schulz. È caratterizzato da prestazioni termiche di alto livello e profili del tutto minimali. Il suo telaio è dotato del nuovo sistema a taglio termico con termoisolante High Efficency e della pellicola Low-E: in questo modo è garantito un isolamento uguale all’espanso, ma con il vantaggio di essere privo di polveri nocive.

Le sezioni del telaio e dell’anta ridotte offrono la possibilità di un maggior passaggio di luce (+30%) rispetto ai classici profili in alluminio a taglio termico. Il vetro doppio stratificato extra chiaro riflette i raggi infrarossi a onda lunga, dannosi per la salute.

Serramenti Exo

Completano l’offerta la possibilità di personalizzare la finitura nelle tinte Ral , biocolore interno – esterno ed effetto legno per simulare la venatura del legno.

I serramenti in legno-alluminio sono la soluzione ideale per tutti coloro che amano il calore e l’aspetto naturale del legno; non richiedono alcuna  manutenzione esterna fatto salvo la normale pulizia del rivestimento in alluminio . I nuovissimi serramenti in legno-alluminio distribuiti da  3M Tecnofer e prodotti da Sciuker sono Skill, Exo, prodotti al  top per prestazioni termiche e design, telaio e ante sono di dimensioni ridotte tali da consentire un passaggio di luce naturale molto elevato . Le speciali impiallacciature pregiate disponibili sul lato interno del serramento, contribuiscono a creare un’elemento  di design che fa da cornice alla parete. Infine Isik, è il serramento progettato con una sezione ridottissima tale da conferire dall’esterno  una soluzione “tutto vetro” grazie alle possibilità di rivestire il lato esposto con vetro strutturale. Isik è anche un serramento con cerniere a scomparsa anti-effrazione.

Serramenti Padova e provincia: i blindati Certificati di 3M Tecnofer

3M Tecnofer produce e distribuisce serramenti blindati realizzati con colori ed essenze differenti in varie  tipologie di apertura. Rigorosamente costruiti  su misura e sono indirizzati ad una clientela  che desidera oltre le prestazioni termiche ed estetiche, la massima sicurezza antieffrazione.

Le tipologie di serramenti blindati acquistabili sono due:

  • Serramento blindato in PVC con vetri anti crimine P5A ;
  • Serramento blindato in acciaio: il controtelaio, il telaio e le ante sono realizzati in acciaio, rivestimento in legno massiccio e vetri anti crimine certificati P6B – P8B 

Sekur® è il serramento in  PVC blindato certificato RC3, perfettamente assimilabile ad un normale serramento in Pvc e quindi integrabile in qualsiasi contesto nella massima discrezione. Tecnoblind ® certificato RC3 è costruito completamente in acciaio e rivestito in legno massiccio su uno o due lati . 

Gli infissi blindati Tecnoblind e Sekur hanno superato tutti i test per la tenuta termica, aria e vento , tenuta all’acqua.