Il Serramento in PVC blindato Sekurtec ® è un sistema a 5 camere con un telaio di 74 mm certificato antieffrazione in Classe RC3, dotato di ferramenta speciale e vetri stratificati certificati P5A. All’interno del Sistema Sekur troviamo particolari accorgimenti tecnici, come la doppia anima in acciaio, la ferramenta perimetrale avvitata sul rinforzo ed il nuovo incollaggio perimetrale del vetro. Con la sigla RC (dall’inglese Resistance Class) si indica la classe di resistenza che serve a classificare la proprietà antieffrazione di un serramento. Le classi di resistenza contro i tentativi di effrazione sono suddivise tramite una procedura di prova, utilizzando attrezzi e metodi adoperati dai ladri per compiere furti.
La qualità decisiva di una finestra in ambito di protezione antieffrazione è data dalla combinazione del profilo finestra, vetro e sistema di chiusura.

Per la classificazione della protezione antieffrazione si è finora proceduto per classi di resistenza.

Nel settembre 2011 è stata pubblicata la nuova Norma Europea relativa all’Antieffrazione.
Secondo questa nuova norma (DIN EN 1627) si distinguono le Classi da RC 1 N fino alla RC 6, dove RC significa Classe di Resistenza (dall’inglese Resistance Class).
La prova a cui è stato sottoposto il serramento, per ottenere la Classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI EnV 1627- 1630, simula il tentativo di effrazione da parte di uno scassi- natore che cerca di forzare la finestra utilizzando vari tipi di attrezzi convenzionali, in un tempo totale di 20 minuti.

Caratteristiche
Principali