Serratura elettronica per porta blindata: tecnologia e sicurezza

Sostituire una serratura classica della porta blindata con una motorizzata collegata ad un impianto elettronico è il modo più indicato per garantire alla propria abitazione o ufficio elevanti standard di sicurezza anche a distanza. 3M Tecnofer, grazie alla solida esperienza in serramenti blindati, fornisce soluzioni all’avanguardia per l’installazione di serrature elettroniche motorizzate.

Serrature intelligenti senza necessità di chiavi 

Nell’era dei dispositivi touch screen, smartphone e bluetooth, l’utilizzo delle chiavi diventa obsoleto per via della facilità con cui possono essere smarrite rendendo necessario anche interventi invasivi e dispendiosi di cambio della serratura. Allo stesso modo, in assenza di una tecnologia elettronica alla base, anche le classiche porte blindate possono essere forzate da malintenzionati.

Le serrature più avanzate si basano invece sulla gestione elettronica dell’apparato meccanico che consente di aprire o chiudere la porta mediante l’installazione di un sistema di micromotori che può essere alimentato con la corrente elettrica e con le batterie. Oltre che tramite un apposito tastierino numerico in cui digitare il codice, sarà dunque possibile bloccare e sbloccare la porta tramite un lettore esterno con sensore su cui accostare lo smartphone integrato dell’apposita app.

La serratura può essere gestita anche con il rivoluzionario sistema dotato di lettura di impronta digitale proposto da 3M Tecnofer. In questo caso il livello di sicurezza dell’appartamento rispetta standard molto elevati dal momento che il sensore è in grado di rilevare anche la specificità della temperatura della mano degli utenti abilitati.

serratura elettronica

Funzionalità e sicurezza in un’unica soluzione 

Le serrature elettroniche motorizzate prevedono una placca interna, che in genere viene posta direttamente sulla porta, da cui gestire la modalità di chiusura o apertura della serratura. Per quanto riguarda i sistemi di apertura della porta dall’esterno, oltre ai dispositivi touch screen e ai tastierini, esistono anche i sistemi keyless che consentono di gestire la serratura anche a distanza mediante l’ausilio di impianti GSM associati alla linea telefonica. Essenzialmente sarà possibile controllare la propria serratura con un semplice comando vocale.

I vantaggi della serratura elettronica motorizzata

Dotare i propri serramenti di sistemi di chiusura tecnologicamente avanzati presenta innumerevoli vantaggi sia in termini di praticità che di sicurezza. Smarrire la chiave di casa non sarà più un problema dal momento che basterà riprogrammare il codice per l’utilizzo. Inoltre le chiavi digitali sono impossibili da clonare.

L’utilizzo della serratura intelligente sarà possibile anche in mancanza temporanea di corrente elettrica, grazie al sistema di alimentazione a batterie, o in caso di bassa tensione grazie al sistema di sblocco in dotazione. Sia che si tratti di abitazioni ad uso domestico, di ufficio o di piccole strutture ricettive, la possibilità di accedere mediante il solo utilizzo di un’app rende tutto più facile e immediato.

3M Tecnofer vanta un’ampia gamma di serrature elettriche motorizzate in grado di rispondere alle esigenze più svariate in termini di funzionalità e di design. E’ possibile ad esempio optare per l’installazione del lettore esterno con sensore o del tastierino numerico esterno con sensore. In entrambi i casi è sufficiente avvicinare la chiave elettronica al dispositivo.

Altro prodotto molto funzionale è la tastiera touch screen con Bluetooth in grado di dialogare con l’apposita app integrata nel proprio smartphone. 3M Tecnofer propone inoltre soluzioni di ultima generazione come il lettore di impronte biometrico basato sull’azione congiunta di un sensore termico e di un altro basato sulla radiofrequenza che consentono la memorizzazione di un codice criptato garantendo dunque un riconoscimento univoco.

Per maggiori info contattaci compila il form qui sotto!

Torna in alto

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!