Da diversi anni sul mercato immobiliare sono arrivate le porte blindate con serrature motorizzate comandate da tastierini con codice: per entrare bisogna digitare un codice o avvicinare la particolare chiave elettronica Key Control . Oltre ad essere utilizzate per le porte, le serrature con codice possono essere impiegate anche per gli infissi, le serrande ed i cancelli di box o garage.

porte blindate con codice

Come funzionano le serrature con codice

Il funzionamento delle porte blindate con codice è molto intuitivo . Per poter funzionare, una serratura elettronica, ha bisogno di essere alimentata mediante trasformatore a 12- 24 Volt o tramite un pacco batterie . Una volta collegata la serratura al tastierino , bisognerà solamente inserire il codice numerico o avvicinare la chiave Key Control e la si aprirà automaticamente. Dopo aver collegato tutto e verificato il corretto funzionamento, la serratura può essere azionata anche da lontano, tramite una connessione remota.

Vantaggi e Svantaggi delle serrature con codice

I vantaggi delle porte blindate con codice sono diversi, come prima cosa non si usano più le chiavi per aprire una porta, evitando così il rischio di perderle e restare chiusi fuori casa. Altro vantaggio è quello di poter permettere l’ingresso solo alle persone consentite, per cui una persona estranea deve chiedere il permesso per poter entrare. Le porte blindate con codice consentono alle persone disabili di poter essere utilizzate con facilità.
Le porte blindate con codice sono disponibili in vari colori e modelli, caratteristica che le rende adattabili, esteticamente, ad ogni genere di ambiente!

Gli svantaggi che possono avere le serrature per porte blindate con codice sono, ad esempio, il fatto di dover pulire spesso i tasti numerici della tastiera, per evitare che qualcuno indovini la combinazione della porta. Altro svantaggio può essere quello di non ricordare sempre il codice della serratura; infine la possibilità che ci sia un’interruzione di corrente e rischiare di rimanere con la porta aperta, ma in questo caso si può ricorrere alle batterie di riserva della tastiera.

Perché scegliere le serrature con codice

Preferire le porte blindate con codice a quella classica, è davvero un’ottima scelta, infatti i moderni sistemi delle porte blindate sono sicuri e sono in grado anche di ridurre lo stress che si può creare con una tipica serratura.

Questo tipo di serrature inoltre consente l’accesso temporaneo ad amici, familiari o coinquilini, grazie alla possibilità di creare un codice temporaneo di breve durata. Con il sistema di accesso remoto è ancora più facile controllare da lontano la propria porta blindata: si può infatti verificare se abbiamo chiuso la porta una volta usciti di casa.

porte blindate con codice