Nessuna casa può dichiararsi ultimata se non completa di infissi interni ed esterni. Gli apparati installati esternamente sono spesso tapparelle o persiane. Questa tipologia di sistemi di oscuramento sono nati per attenuare l’ingresso della luce e permettere un migliore riposo e, in certi casi, consentire alla casa di mantenere una temperatura stabile. La tecnologia è intervenuta apportando delle notevoli migliorie rispetto ai primi modelli.

securlight-usare-per-tapparelle-

Tapparelle frangisole blindate: tre in uno

Le persiane sono nate per isolare la casa da agenti esterni quali caldo freddo sole aria ecc.; col tempo aziende specializzate ne hanno potenziato sia la bellezza estetica, che l’efficienza. Queste moderne tapparelle, oltre che proteggere dal sole e dalla luce accecante gli ambienti interni di uffici, negozi e case, impediscono a soggetti malintenzionati di invadere queste proprietà sia con lo sguardo, che con una vera e propria incursione. In definitiva la tapparella contribuirà a rendere l’ambiente non solo più confortevole, ma anche decisamente più sicuro. Il tutto apparirà gradevole alla vista; come dire in un unico elemento ritroviamo bellezza, comfort e sicurezza; tre servizi in uno.

Elevati standard tecnologici al servizio della sicurezza

Le tapparelle frangisole blindate sono ancora poco utilizzate dagli utenti, ma stanno acquistando sempre più successo. Questi infissi, incredibilmente accessoriati, garantiranno un’efficienza che non ha uguali, rispondendo alle esigenze di famiglie con sempre più necessità.

Chi infatti non sogna di rendere la propria comfort zone davvero sicura? Questi prodotti sono studiati per esaltare ogni dettaglio. Già i materiali di cui sono composti garantiscono una notevole resistenza della struttura. Non si fa più affidamento sull’alluminio, pvc o simili. I materiali a cui si ricorre sono il ferro e l’acciaio coibentato; si adattano a tutte le misure e durano nel tempo, perché resistenti agli urti e alle intemperie sotto le quali saranno costretti ad operare giorno dopo giorno (anche la devastante grandine). Il poliuretano espanso renderà la tapparella quasi immortale.

Per chi non vuole montare la classica inferriata, che tende a rievocare una brutta immagine, si può valutare una giusta alternativa. La tapparella blindata è d’obbligo su ambienti situati in zone poco sicure, nei piani più bassi e quindi di maggiore accessibilità, o proprietà piuttosto isolate.

Tapparella frangisole fissa o regolabile

Le tapparelle possono essere di vari modelli. Quelle frangisole possono avere asticelle fisse che concedono costantemente il passaggio dell’aria, ma non prevedono modifiche sul filtraggio della luce; in alternativa si commercializzano tapparelle frangisole orientabili, che fanno respirare gli ambienti permettendo di aumentare o diminuire contestualmente la luce in entrata.

Il primo modello standard risulta economico, benchè la manodopera prevista per il montaggio di tali infissi inciderà sulla spesa finale. È opportuno ricordare che si possono sfruttare le molte agevolazioni fiscali previste in caso di migliorie edilizie di tale tenore.
Se a questo sommiamo la robustezza della blindatura, possiamo affermare con certezza che abbiamo scelto gli infissi migliori proposti ad oggi dal settore. Lo spazio abitativo sarà reso decisamente più sicuro e insonorizzato.

Dettagli importanti

La manodopera richiesta per installare tali infissi dovrà fare particolare attenzione a quelle piccole rifiniture, a quei minimi dettagli che fanno decisamente la differenza. Lamelle spesse fino a tre cm, cerniere antisfilamento, cilindri rinforzati resistenti di fronte ad altissime temperature. Le persiane di questo tipo non necessitano più di una chiusura con la classica serratura e la conseguente chiave. Chiudendole semplicemente ne sarà impedita l’apertura dall’esterno. I colori delle tapparelle frangisole blindate possono essere personalizzabili sulle tonalità di grigio, verde, marrone e rosso; questo le rende assoggettabili a qualsiasi limitazione prevista da regolamenti condominiali o esigenze paesaggistiche.