Tapparelle avvolgibili blindate: Prezzi e Caratteristiche

Per chi vuole assicurarsi una protezione completa della propria casa le avvolgibili blindate sono un ottimo modo per garantire la tutela della propria abitazione.

Sono particolarmente indicate se si abita in un contesto potenzialmente pericoloso o isolato, sia in villetta che in condominio: in quest’ultimo caso le tapparelle blindate possono essere un buon deterrente contro i malintenzionati che prendono di mira il piano terra o il primo piano.

Per scegliere le tapparelle blindate della vostra  casa è necessario informarsi in maniera accurata per investire i propri risparmi  in maniera proficua, attenta e oculata, soprattutto se si è alla ricerca di qualità e professionalità.

3M Tecnofer da più di 35 anni progetta e installa porte blindate e Chiusure Blindate di alta qualità . Facendo della propria esperienza un simbolo di garanzia, serietà e affidabilità.

tapparelle blindate

Grate e tapparelle blindate: pro e contro

La scelta per la protezione di finestre e porte finestre, è tra le grate fisse o apribili o, per l’appunto, le tapparelle blindate. Il vantaggio delle tapparelle blindate è che rappresentano un vero muro d’acciaio soprattutto nelle versioni certificate anti-effrazione RC3 – RC4 da oggi disponibili anche nella versione luce – aria , senza alterare la facciata dell’edificio. 3MTecnofer dispone di una gamma completa di avvolgibili blindati.

Cosa sono e a che servono le tapparelle blindate avvolgibili

Le tapparelle blindate sono formate da una struttura avvolgibile composta da elementi “profili” di varie dimensioni  in base al modello, inseriti tra di loro per creare un unico telo che scorre su apposite guide premurate sulle spallette esterne del muro. Il telo si avvolge su un cassonetto con apertura frontale o con ispezione inferiore,  detto “cielino”. 

Le tapparelle più utilizzate nei decenni scorsi erano del tipo non blindato , costruite principalmente con materiali  disponibili a quei tempi di modesta qualità e poco resistenti agli agenti esterni e per niente ai tentativi di scasso, come ad esempio il  pvc . Quest’ultime avevano la funzione di oscurare la stanza , offrire una protezione  solare e a proteggere il serramento dagli agenti esterni. Di fatto questo tipo di tapparella come quella in legno , sono state via via sostituite con prodotti con caratteristiche di durata superiore come le tapparelle in alluminio coibentato . Prodotti che tuttavia garantiscono scarsa o nulla resistenza ai tentativi di intrusione, sempre più frequenti. 

Le  Tapparelle di 3m Tecnofer  rientrano nella gamma dei sistemi blindati.  Costituite da materiali resistenti e affidabili, come l’alluminio blindato o l’acciaio . Grazie alle loro caratteristiche proteggono da ogni tipo di usura e, soprattutto, fungono da scudo contro effrazioni , anche le più violente. 

Come scegliere le avvolgibili blindate

Ci sono diverse tipologie di avvolgibilI blindate fra le quali scegliere :

La cosa fondamentale è sapere che grado di sicurezza si vuole ottenere. Infatti oltre le tradizionali tapparelle in acciaio coibentato con pesi che variano da 10 ai 13 kg che garantiscono una buona protezione ma non sono certificate anti-intrusione perché non supererebbero i severi test degli enti di prova , sono disponibili delle tapparelle ad alta resistenza che hanno superato i più severi testi anti-effrazione, tali da essere certificate in classe RC3 e alcuni modelli in RC4.

Le diverse tipologie di tapparelle blindate

Esistono diverse tipologie di tapparelle blindate:

  • Nella  Prima  tipologia rientra il modello Giove  3m Tecnofer.  La prima tapparella blindata creata da 3Mtecnofer. Costruita in con profili in acciaio coibentato, plastificazione esterna nelle varie finiture , terminale in alluminio estruso blindato , serratura alla base e catenacci intermedi. Giusto compromesso tra sicurezza -funzionalità e prezzo .
  • La nuova frontiera di Tapparelle Blindate è la linea certificata anti effrazione in base alle nuove normative Europee (ENV) . A seconda della classe di resistenza ottenuta, il prodotto viene identificato con la sigla RC. Le classi sono sei , più alta è la classe maggiore resistenza ha ottenuto il prodotto alla prova anti effrazione di  laboratorio. Possiamo dire che una buona tapparella di sicurezza deve essere rispondere come minimo alla classe RC2 . 

Le realizzazioni di 3M Teconfer garantiscono le migliori prestazioni  sul mercato grazie a costanti test e certificazioni relative anche a tenuta al  vento e resistenza termica.

Come sono costruite

Le nuove tapparelle blindate sono fondamentalmente costruite da due tipi di materiali :

  • acciaio profilato : Si tratta di un nastro di acciaio pre plastificato nelle varie finiture, che viene lavorato mediante passaggio su una profilatrice a freddo sulla quale sono posizionati dei rulli che danno la forma alla singola stecca, prima dell’uscita dal centro di lavoro , viene iniettato l’isolamento che si espande gradualmente sino a riempire completamente la cavità del profilo.
  • alluminio estruso : La nuova frontiera delle tapparelle di alta sicurezza è sicuramente quella dei profili in estruso di alluminio . Da una matrice precedente generata in base alla forma e misura che si vuole ottenere , si passa a produrre il profilo mediante estrusione . Grazie allo spessore della stecca e alla conformazione degli elementi di congiunzione, si ottiene un prodotto molto resistente alla flessione e in base al modello scelto , anti sollevamento o anti effrazione certificato.
  • alluminio estruso blindato : Per la massima sicurezza un vero muro d’acciaio è rappresentato dalle nuovissime tapparelle blindate in alluminio estruso corazzato. Si tratta di una tapparella in estruso di alluminio a spessore maggiorato al cui interno vengono inseriti degli elementi in acciaio anti taglio. Disponibili anche in versione frangisole. In questi casi parliamo di prodotti certificati RC3 o RC4.
avvolgibili blindati

Sostenere la spesa degli avvolgibili blindati

Le avvolgibili blindate possono rappresentare una spesa importante che può valere anche diverse centinaia di euro al mq. Le aziende, come 3M Tecnofer, possono aiutarvi nell’acquisto: non solo applica la detrazione fiscale del 50% per lavori di ristrutturazione , per chi lo desidera, un pagamento in comode rate

Garantire la sicurezza di ogni casa è la cosa più importante!

Il costo delle tapparelle blindate, le diverse qualità a confronto

Acquistare un prodotto di qualità è sempre un ottimo investimento e, nel tempo, diviene anche un risparmio : la cifra viene ammortizzata nel tempo, perché un acquisto fatto con cognizione di causa è durevole, resistente e, per le caratteristiche del  prodotto , non richiede sostituzioni, manutenzioni onerose ,  ecc.

Esistono molte proposte sul mercato , molte di queste offrono tapparelle poco più che normali, con poco peso al mq , magari inserendo un paio di catenacci a prezzi molto bassi , spacciandoli per tapparelle blindate . E’ evidente che il cliente deve sapere che spenderà poco  e non potrà pretendere che questo prodotto resista ai tentativi di effrazione, nemmeno ai più semplici. 

3M Tecnofer, che da decenni progetta, produce e installa tapparelle blindate per professione , può offrire una gamma completa di prodotti di alta qualità certificata ed installata da tecnici specializzati . Partendo dalla gamma in acciaio coibentato Giove e SuperTap non certificate , per passare alla nuovissima linea BlockTap certificata RC2 per arrivare a SecurLight certificata RC3 entrambe con funzionalità Frangisole.

Se deciderete di optare per Tapparelle Blindate di qualità, come quelle proposte  da 3M Tecnofer , in base alla richiesta di sicurezza , alla funzionalità  , al tipo di intervento,  e al proprio budget , i consulenti 3Mtecnofer sapranno consigliarvi e guidarvi nella scelta più giusta alle vostre esigenze .

Per maggiori informazioni o per fissare un incontro, contattaci qui!

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!