La protezione dai tentativi di effrazione allo scopo di perpetrare furti, danni o peggio ancora violenza alle persone, è oramai un fattore determinante per vivere serenamente all’interno delle nostre case.

Finestre e Porte finestre sono spesso oggetto di attacchi a causa della scarsa resistenza delle tradizionali tapparelle avvolgibili in pvc, legno o alluminio coibentato. Il fenomeno riguarda sia gli appartamenti nei condomini, anche ai piani alti, che le singole unità immobiliari.

Nel caso in cui si decida di installare un sistema di protezione passivo, che non sia la classica grata o il serramento blindato, la scelta può cadere sulla Tapparella Avvolgibile Blindata. Perfettamente anonima ed integrabile in ogni contesto abitativo sia sul nuovo che in sostituzione delle vecchie tapparelle, grazie anche all’infinita gamma di finiture e la costruzione su misura e l’installazione senza opere invasive.

3M Tecnofer da sempre si dedica alla progettazione e realizzazione di sistemi di protezione passiva di alto livello. Nel caso di finestre e porte finestre, la gamma proposta è molto articolata; partendo dai tradizionali modelli in acciaio coibentato Modello GIOVE, passando poi al sistema autobloccante SUPERTAP, per arrivare ai nuovi prodotti di alta sicurezza con certificazione anti intrusione: BLOCKTAP in classe RC2 e SECURLIGHT in classe RC3.

I sistemi di bloccaggio disponibili sono sia del tipo manuale che automatico in base al modello. Ad esempio GIOVE viene fornita con dei blocchi automatici anti sollevamento e una speciale serratura manuale alla base. SUPERTAP ha uno speciale nucleo tra le doghe che impedisce il sollevamento forzato e quindi non necessita di catenacci manuali.

BLOCKTAP e SECURLIGHT oltre ad essere prodotti antieffrazione che hanno superato i più severi test antieffrazione ottenendo le relative certificazioni RC2 – RC3, sono stati progettati e brevettati per assolvere anche alla funzione FRANGISOLE, creando uno spazio modulabile tra le doghe.

“La comodità di avere luce ed aria nella stanza in base alle esigenze e l’oscuramento totale nelle ore notturne, fanno dei due modelli sopra descritti il giusto connubio tra sicurezza, funzionalità e confort”.

tapparelle blindate

Tutti i modelli possono essere inseriti nelle guide e cassonetti esistenti. Per un miglior risultato sono consigliate le speciali guide da restauro complete di setole anti rumore inserite all’interno delle vecchie guide.

Nel caso si tratti di interventi di ristrutturazione o nuova costruzione, sono consigliati speciali cassonetti monoblocco ad alto isolamento termico ed acustico, forniti anticipatamente in cantiere.

La movimentazione della Tapparelle Blindate 3MTecnofer, avviene mediante motoriduttori inseriti all’interno del rullo, dimensionati in base alle misure e al peso di ogni tapparella. La gestione e il comando della singola tapparella, di una zona (es: zona notte) e/o di tutta la casa, può avvenire tramite: pulsante singolo, centralina a parete, radiocomando multicanale, domotica e naturalmente da remoto con il vostro Smartphone.

I tecnici 3MTecnofer, sono a disposizione per ogni informazione e consulenza per la giusta scelta di un sistema di protezione di alta qualità delle vostre finestre!