Tapparelle frangisole blindate: la sintesi perfetta tra sicurezza e comfort

Le tapparelle frangisole blindate sono una soluzione avanzata e versatile per la sicurezza delle abitazioni moderne.

Questi sistemi racchiudono in un solo elemento le caratteristiche di protezione di una tradizionale tapparella, con la funzionalità di un frangisole regolabile.

Inoltre, le tapparelle frangisole blindate non vanno ad impattare sull’estetica degli edifici, ma anzi donano un tocco di eleganza a qualsiasi tipologia abitativa.

Possiamo quindi affermare che sicurezza, comfort ed estetica sono i punti di forza che rendono la tapparella frangisole blindata l’infisso ideale per la protezione della casa dalle intrusioni, dalla luce del sole da sguardi indiscreti.

Ma vediamo più da vicino quali sono le caratteristiche e i vantaggi offerti da questo innovativo prodotto.

Struttura delle tapparelle frangisole blindate

La tapparella frangisole blindata, conosciuta anche come schermatura solare, è costituita da una serie di profili in alluminio estruso.

Questa particolare tipologia di schermatura solare è la soluzione ideale per proteggere le vetrate di qualsiasi dimensione, perché gestibile facilmente con meccanismi manuali o motorizzati comandabili anche da remoto con qualsiasi device.

La struttura delle tapparelle frangisole blindate è realizzata solitamente in alluminio estruso nelle versioni blindate, e rappresentano una barriera contro i tentativi di intrusioni o alluminio coibentato nelle versioni solo frangisole oscurante.  

Oltre alla resistenza dei materiali con cui sono costruite, ciò che rende le tapparelle frangisole blindate una vera e propria barriera anti scasso, sono gli speciali catenacci manuali o automatici e dispositivi anti-sollevamento collegati al rullo all’interno del cassonetto.

I vantaggi di scegliere le tapparelle frangisole blindate

I vantaggi che si possono trarre dall’installazione delle tapparelle frangisole blindate sono numerosi, ma tra i principali e più importanti abbiamo:

  • sicurezza avanzata: essendo realizzate con materiali di altissima qualità e resistenza con elevati standard tecnologici, sono in grado di sopportare tentativi di intrusione anche ripetuti, fornendo uno scudo protettivo all’abitazione;
  • controllo della luce e della privacy: l’interspazio tra le lamelle  consente di gestire a proprio piacimento l’entrata della luce naturale e la ventilazione , e allo stesso tempo di garantire la privacy all’interno della casa, creando un ambiente confortevole in qualsiasi momento della giornata;
  • isolamento termico ed acustico: lo spessore e l’alta resistenza delle lamelle contribuiscono sensibilmente al mantenimento della temperatura interna ideale degli ambienti abitativi, riducendo quindi i costi energetici ed inoltre, aiutano ad abbattere i rumori provenienti dall’esterno per un comfort assoluto;
  • manutenzione minima: a differenza delle tradizionali tapparelle, quelle frangisole blindate non subiscono il deterioramento dovuto agli agenti atmosferici, perché i materiali che le compongono sono progettati e trattati appositamente per resistere nel tempo anche in situazioni climatiche estreme. Sarà sufficiente una pulizia periodica delle lamelle per mantenerle in condizioni ottimali a lungo;
  • estetica e design: le tapparelle frangisole blindate oltre ad essere funzionali, sono anche esteticamente molto gradevoli. Grazie alle varietà di finiture e possibilità di personalizzazione, si integrano perfettamente con l’estetica di qualsiasi stile architettonico, diventato un elemento di design esclusivo che va ad aumentare il valore di un edificio.

Tapparelle frangisole blindate di 3MTecnofer


3MTecnofer
, azienda veneta leader nel settore della sicurezza passiva della casa, tra la sua vasta gamma di serramenti blindati, propone la tapparella blindata frangisole oscurante Securlight.

Questo innovativo prodotto, rappresenta la soluzione ideale per la protezione di finestre e porte finestre, essendo certificato in classe di sicurezza RC3 anti effrazione.

Dotata di esclusivi meccanismi brevettati, la tapparella Securlight di 3MTecnofer può essere posizionata in modalità frangisole, oscuramento totale o scomparire all’interno dell’apposito cassonetto coibentato ed è fornita con un sistema di movimentazione motorizzato con blocchi automatici brevettati anti sollevamento.

Inoltre, le speciali guide in alluminio con setole antigraffio e anti rumore garantiscono uno scorrimento della tapparella fluido e silenzioso.

Questa tapparella frangisole blindata è costruita con profili in alluminio estruso con spessore maggiorato e tutti gli elementi interni sono blindati con barre e tondini in acciaio zincato, per garantire il massimo della sicurezza.

Per conoscere più da vicino tutti gli esclusi prodotti per la sicurezza di 3MTecnofer è possibile visitare lo showroom aziendale e avere una consulenza personalizzata con un esperto qualificato. 

Vi comunichiamo che la nostra azienda sarà chiusa per le Festività Natalizie

dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

Buone Feste da 3M Tecnofer!