Ormai è sempre più necessario tenere in sicurezza la propria casa dal rischio di intrusione da parte di malviventi. Per questo motivo installare delle grate di sicurezza può rivelarsi la scelta migliore. In commercio ne esistono diverse che permettono di incontrare ogni esigenza.

I furti sono ormai davvero numerosi ed è necessario mettersi in sicurezza , in quanto sistemi di sorveglianza e allarmi non bastano più. Grazie alle grate certificate anti intrusione oggi vi sentirete sicuramente più tranquilli in casa e le vostre cose al sicuro quando non ci siete.

3MTECNOFER-GRATE-BLINDATE-TENAX-19

Come scegliere una grata di sicurezza

Nel momento in cui si pone l’attenzione sulla sicurezza della propria casa è fondamentale analizzare tutti quelli che possono essere i punti di accesso e quali sono da mettere in sicurezza. I diversi punti di accesso sono i più esposti e a rischio di intrusione e risulta quindi necessario capire quali sono i sistemi più adatti per proteggerli.

Chi vive in una casa posizionata al pian terreno sa bene cosa vuol dire e andrà sicuramente a scegliere una grata di sicurezza per le proprie finestre, con la finalità di proteggersi dalle intrusioni, poiché perfette per scoraggiare l’azione di eventuali ladri.

Tipi di grate a battente

La grata di sicurezza è realizzata in acciaio, materiale resistente ad ogni tipo di sollecitazione, che può avere la lunghezza e la larghezza della stessa porta o finestra. Queste grate possono essere di diversi tipi, ma la scelta ricade soprattutto su quelle che rispecchiano l’estetica della propria casa o la funzionalità adatta.

In commercio ci sono grate in ferro battuto, ideali per le case con uno stile rustico, classico, shabby; ci sono quelle apribili, ovvero quelle grate che possono essere chiuse o aperte a piacimento anche quando i padroni di casa sono fuori. Esistono anche le grate scorrevoli che entrano dentro il muro così da non essere viste, funzionando grazie allo stesso sistema delle porte a scomparsa.

Le grate avvolgibili a scomparsa

Le grate avvolgibili dette a scomparsa sono uno dei sistemi di protezione della propria casa più efficienti e hanno la caratteristica di essere integrate all’interno del cassonetto avvolgendosi su loro stesse.

Questa grata è formata da doghe in acciaio rinforzato collegate tra loro da un sistema di bielle in acciaio inox. Lo scorrimento avviene su apposite guide in acciaio e l’avvolgimento del telo , nell’apposito cassonetto a scomparsa. Il funzionamento è mediante motorizzazione interna e il bloccaggio è automatico cioè senza azionare alcun tipo di serratura manuale.

Le inferriate Impacchettabili

Il concetto di funzionamento è quello del classico soffietto che scorre su appositi binari superiori e guide a profilo ribassato sul pavimento. Il Top è rappresentato dalla versione costruita con profili di alluminio estruso con l’anima interna in acciaio inox. Una serratura a 3 o 5 punti di bloccaggio realizzata di acciaio inox .Ciò garantisce la massima sicurezza ai tentativi di taglio o di distacco del montante dal telaio a muro. L’inferriata impacchettata può restare a vista sulla spallina o scomparire su un apposito cassonetto da premurare in fase di costruzione.

Le grate a scomparsa sono quelle che più di tutte permettono di offrire la somma di sicurezza e grande stile, poiché vengono realizzate anche con materiali pregiati e di design consentendo di conferire un bell’impatto estetico alla propria casa.

3MTecnofer offre un servizio di consulenza gratuita grazie alla quale il cliente può scoprire il livello di sicurezza della propria casa e quello che invece dovrebbe avere. Le grate progettate da 3MTecnofer vengono realizzate proprio come una porta blindata, dando quindi ulteriore prova di sicurezza, stabilità e protezione. Le grate rispondo a qualsiasi esigenza, anche quelle relative a finestre con pochissimo spazio garantendo grande sicurezza senza dover intervenire sui muri per installarle.

Chiamaci ora
049 88 75 388